The other side of the door - Film (2016)

The other side of the door
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/09/16 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 3/09/16 19:43 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

La vita felice di una famigliola inglese trapiantata in India è sconvolta dalla morte del figlioletto. Seguendo il consiglio della governante, la madre si reca in un remoto tempio per dargli l'ultimo saluto attraverso una porta che mette in contatto il regno dei vivi con quello dei morti... Anche senza aver visto Cimitero vivente, lo capisce pure il cane che è una pessima idea. A parte la cornice esotica, una ghost story tradizionale nel suo sviluppo, non travolgente ma impaginata con una certa cura. Convincente Sarah Wayne Callies nel ruolo di una madre distrutta dai sensi di colpa.
MEMORABILE: L'incidente in auto ed il momento della scelta

Hackett 20/02/17 17:38 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Horror abbastanza convenzionale, fatto di evocazioni di spiriti di cari trapassati che non sembrano più così amichevoli, riti primitivi per il richiamo dall'aldilà e conseguente catena di morti. L'unica novità è l'ambientazione indiana, sicuramente inusuale, ma non basta a sollevare un film zoppicante, dalla trama estremamente scontata.

Piero68 14/03/17 09:55 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Ghost-movie dozzinale che nemmeno l'ambientazione esotica in India riesce a sollevare di qualche punto. Tutto ha il sapore di già visto, col solito bambino fantasma e/o posseduto e con l'ex allegra famiglia intorno che cerca di porre fine alla maledizione. Nonostante Roberts sguazzi nel suo genere preferito, non riuscirà quasi mai a incutere quel clima di suggestione e ansia che un film del genere dovrebbe avere. Inoltre riesce a sfruttare male persino l'unica variabile che poteva essere incisiva: i "custodi" del tempio. Cast sotto la media.
MEMORABILE: In negativo i "custodi del tempio", che sembrano più aborigeni che indiani.

Pinhead80 4/04/17 17:21 - 4758 commenti

I gusti di Pinhead80

L'horror in questione si rifà spudoratamente al Cimitero vivente di Mary Lambert, ma con risultati decisamente inferiori. Non solo per colpa della sceneggiatura non originale ma anche per l'ambientazione esotica che fa a pugni con lo stato sociale dei protagonisti. Insomma, se si voleva colpire nel segno si doveva almeno osare qualcosa di più sviluppando meglio alcuni personaggi o quantomeno uscire da alcuni topoi triti e ritriti del cinema horror. Un prodotto preconfezionato dal sapore insipido.

Pumpkh75 8/01/18 12:46 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Signorile, curato, ben vestito. La grossa seccatura però è che la storia è un concentrato poco scaltro di altre cose già viste, con déjà vu su déjà vu che spengono come un idrante quelle fiammelle di interesse che già dopo mezz’ora traballavano flebili. L’unica variante è quella orientale, ma la si apprezza più su sfumature e colori che sul tessuto narrativo. Di discreto rilievo sia la scena al tempio sia l’accoppiata Sisto-Callies. Una occhiata e via.

Gugly 9/08/18 23:23 - 1187 commenti

I gusti di Gugly

Un Pet sematary con indiani non d'America ma proprio dell'India: non si può definire altrimenti il plot del film il quale, va detto, qualche balzo sulla sedia lo garantisce, ma tutto sa di già visto; particolarmente irritante La "guardiana della porta" che si muove a scatti (basta riprendere le varie Sadako & e co.!). Per una sera d'evasione con voglia di qualche brivido, poi si può passare oltre.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dead creaturesSpazio vuotoLocandina Game of werewolvesSpazio vuotoLocandina Skull headsSpazio vuotoLocandina When the lights went out
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.