Cerca per genere
Attori/registi più presenti

STRANGERLAND

All'interno del forum, per questo film:
Strangerland
Titolo originale:Strangerland
Dati:Anno: 2015Genere: drammatico (colore)
Regia:Kim Farrant
Cast:Nicole Kidman, Joseph Fiennes, Hugo Weaving, Lisa Flanagan, Meyne Wyatt, Maddison Brown, Nicholas Hamilton, Jim Russell, Sean Keenan, Bronwyn Penrith
Visite:199
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/8/16 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 30/8/16 9:35 - 7339 commenti

Dopo Hanging Rock le scomparse misteriose si addicono al deserto australiano, come quella di due ragazzi che getta scompiglio, ma soprattutto sospetto e odio, dentro la famiglia e tra quest’ultima e il villaggio affacciato sul nulla. Il film gioca tra l’atmosfera sospesa sulla vertigine degli orizzonti minacciosi, il dramma intimo di genitori squassati dall’evento e dalle rivelazioni, il ritratto di una microsocietà perfidamente egoista. Molta carne al fuoco, magari appenna accennata, ma senza sbavature. Buona performance di Kidman.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Saintgifts 11/10/16 11:29 - 4099 commenti

Il terreno sconosciuto è quello della donna, il deserto australiano è solo un posto. Madre e figlia accomunate da una spinta sessuale irrefrenabile, ma anche da un desiderio d'amore altrettanto forte. La Kidman in un'interpretazione non proprio facile riesce a dare forza ai due aspetti del suo essere donna senza mezzi termini: madre disperata per la scomparsa della figlia e novella Eva tentatrice, spinta dal serpente di un desiderio incontenibile. L'uomo, il padre, quasi inerme, con i suoi sensi di colpa e il suo utile raziocinio. Sconcertante.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il deserto.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Beffardo57 9/10/19 17:53 - 240 commenti

In una polverosa cittadina ai margini di una regione desertica e disabitata dell'Australia giunge un nucleo familiare piuttosto dissestato: la situazione deflagra dopo l'allontanamento (volontario?) dei due figli, di cui solo uno sarà recuperato. Piuttosto criptico e irrisolto, il film sembra suggerire un rapporto tra l'asprezza arida dei luoghi e solitudine dei personaggi, ciascuno solo, tormentato dai propri fantasmi e sostanzialmente incapace di comunicare con gli altri.
I gusti di Beffardo57 (Commedia - Drammatico - Thriller)