Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• SHARK ATTACK II

All'interno del forum, per questo film:
• Shark attack II
Titolo originale:Shark attack 2
Dati:Anno: 2000Genere: animali assassini (colore)
Regia:David Worth
Cast:Thorsten Kaye, Nikita Ager, Dan Metcalfe, Caroline Bruins, Danny Keogh, Rob van Vuuren, Warrick Grier, Ian Jepson, Andrew Klazinga, Alstair Cloete, Morne Visser
Note:Sequel di "Shark attack - Squali all'attacco". Aka "Lo squalo bianco".
Visite:1237
Filmati:
Approfondimenti:1) TUTTI GLI SQUALI AL CINEMA E IN TV
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Seguito del più riuscito SHARK ATTACK (da noi uscito come SQUALI ALL’ATTACCO!), il film di David Worth riprende da dove avevamo lasciato (d'altronde gli sceneggiatori sono sempre gli stessi, Scott Devine e William Hooke), con i figli degli squali geneticamente alterati che si riuniscono in un branco di sei (!) e prendono a infestare la costa sudafricana di Cape Town. Questa volta l'impianto vagamente poliziesco del primo capitolo è del tutto abbandonato in favore di un recupero (in tono minore, naturalmente) del soggetto di JAWS, nientemeno! Una prima parte, più lunga, con gli attacchi sanguinari in occasione soprattutto dell’immancabile gara di surf (ovviamente appoggiata dal sindaco terrorizzato all'idea di perdere quattrini), una seconda con i nostri tre eroi che partono in barca per distruggere i nemici acquatici: sono un ittiologo (Thorsten Kaye), un’odiosissima e inespressiva biondina iperpopputa (Nikita Ager) e un divo di Discovery Channel o presunto tale (Daniel Alexander), giunto lì per il solito scoop. Se non altro gli squali vengono inquadrati spesso e, quando non vengono ripresi dall'alto (allora sembrano giocattoli a carica) e non ruggiscono come leoni (una tradizione assurda!) sono impressionanti. Specie durante gli attacchi, in tre o quattro occasioni davvero sanguinari e discretamente montati. Purtroppo gli attori e la sceneggiatura fanno rabbrividire e manca del tutto la necessaria tensione all’apparire degli squali. La confezione paratelevisiva è evidente (la serie è uscita per il solo mercato homevideo), la regia è discreta ma tutto il finale, ad esempio, è improponibile.
il DAVINOTTI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 4/8/07 9:55 - 4361 commenti

Come nell’orrido Lo squalo 3, anche qui c’è una vasca nel Water World con uno squalo bianco (catturato vicino al porto), che però ha qualcosa di strano…Ci sono veri squali bianchi, spesso nutriti per far vedere le possenti mandibole, alternati a orrendi modelli di plastica. L’unica scena quasi decente è all’inizio (l’attacco alla sorella di colei che si appiccicherà al protagonista), il resto è puro ciarpame narrativo, verbale e soprattutto visivo (ci sono sempre, un ottuso, uno spaccone, una bella e un buono). Avvilente e assolutamente da perdere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La fuga dello squalo dal Water World attraverso un canale. Lo squalo è palesemente di plastica. Sembra un giocattolino per bambini mal costruito.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Ciavazzaro 7/7/08 12:34 - 4729 commenti

Come al solito nulla di buono sotto il sole. Questa serie degli squali assassini non ha prodotto buoni risultati, molto meglio la serie dello Squalo. Come al solito gli effetti grafici sono davvero penosi e gli attori ovviamente non recitano. Un pochino meglio era il primo capitolo, ma comunque...
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Buiomega71 30/5/11 0:35 - 2064 commenti

Uno dei migliori shark movie degli ultimi anni; anzi, si pappa in un sol boccone Squali 3 e 4 (Castellari compreso) e tutti gli shark attack a venire. Worth si dimostra gran regista e il nuovo mister shark! Ottimi e deliziosi gli attacchi degli squali (davvero minacciosi e terrificanti, anche quando paiono finti), con un mix adrenalinico tra Tentacoli (la preparazione della gara, la banda, la spiaggia in festa) e il Jaws spielberghiano. Arti sgranocchiati, mandibole in movimento, surfisti sbranati e tensione a mille: un must! Worth, is right.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'attacco degli squali ai due sub nelle gabbie; il massacro dei surfisti, uno dei migliori shark attack mai girati; lo squalo senza un occhio.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)

Rigoletto 28/11/18 18:22 - 1406 commenti

Nell'arcipelago squalesco si aggiunge un nuovo film che non propone niente di nuovo ma che presta il fianco a gomitate vintage che ricordano il capolavoro di Spieberg e Lo squalo 3 (si veda il personaggio Francisco/Keogh). Molto probabilmente il tema "squali assassini" si è esaurito ed è difficile ipotizzare novità che non siano altro che minestre riscaldate. Interessante la prova Thorsten Kaye: forse meriterebbe più considerazione, sul grande schermo.
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)

Anthonyvm 28/7/19 21:25 - 1150 commenti

Sequel solo vagamente legato al precedente. Si passa dall'action-thriller al più classico horror squalesco, con passaggi di plot rubacchiati a Lo squalo (non mancano dettagli al limite del plagio, tipo la zoomata hitchcockiana sul protagonista e persino la musica) e pure a Lo squalo 3 (il parco marino). Un filmetto banale, ricco di inserti documentaristici mal assemblati, qualche reazione trash da parte del cast (la bella di turno in primis), ma tutto sommato divertente, anche perché non sembra prendersi troppo sul serio. Leggero e potabile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Un personaggio esclama: "Sembra la trama di un mediocre film di fantascienza", a indicare che il film stesso è consapevole della propria natura.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)