Terra bruciata - Film (1953)

Terra bruciata

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/08/16 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 27/08/16 12:15 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Rilasciati da poco, tre banditi si mettono sulle tracce di una cospicua somma di denaro nascosta da uno dei membri prima di finire in galera. L'impresa risulterà più difficile del previsto quando si troveranno a dover fronteggiare gli Apache. Ottimo western d'antan diretto con senso del ritmo da un Sears che non lesina in violenza e sadismo. Riesce a smarcarsi dai prodotti coevi per l'assenza della contrapposizione buoni/cattivi: tutti, chi più, chi meno, rientrano nella seconda categoria. Bellissima la parte finale tipica dei film d'assedio.

Pessoa 20/04/22 10:04 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Western di serie B di Sears che sviluppa una storia vista così tante volte da essere una sorta di canone del genere. I fondamentali sono realizzati con cognizione di causa ma il film è parzialmente penalizzato da un ritmo piuttosto lento che si velocizza solo nella parte finale, con la scena dell'assedio (anche questo un classico) che porta l'asticella ben oltre la sufficienza. Onesta ma non memorabile la prova del cast, mentre la confezione paga una brutta fotografia e un budget limitato. Un buon western, nella norma del periodo, che dovrebbe incontrare il favore degli appassionati.

Fred F. Sears HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La terra contro i dischi volantiSpazio vuotoLocandina Senza tregue il "rock and roll"Spazio vuotoLocandina Il mostro dei cieliSpazio vuotoLocandina Il mostro della California
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.