Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• LA NOTTE DEGLI SCIACALLI

All'interno del forum, per questo film:
• La notte degli sciacalli
Titolo originale:Marshal Law
Dati:Anno: 1996Genere: action (colore)
Regia:Stephen Cornwell
Cast:Jimmy Smits, James Le Gros, Kristy Swanson, Vonte Sweet, Scott Plank, Channon Roe, Camilla Belle, Michael Cavalieri, Rodney Rowland, Billy Burke, Tricia Vessey, Kevin Breznahan, Randall Slavin, Hunter Bodine, Tai Thai, Ethan Peck, Gerrit Graham
Note:Aka: "Block Party", "After Shock", "Kalifornia Nightmare".
Visite:149
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/8/16 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Buiomega71


Buiomega71 27/8/16 10:11 - 2040 commenti

Quasi carpenteriano nell'assunto, notturno, a volte spietato (l'uccisione dei due poliziotti all'inizio), violento quanto basta (ottime sparatorie e densissimi colpi in arrivo) con un finale da western allucinato. A metà tra Die Hard e certo cinema di Walter Hill (quello più cupo). Cronwell dimostra una padronanza registica notevole (e riprende, a volte, in stile POV ante-litteram) dispensando suspence a piene mani, azione costante e una narrazione da cardiopalma che non molla quasi mai la presa. Tecnologia, sangue ed escamotage da survivor movie. Pregevole.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le password con i nomi delle renne di Babbo Natale; L'uccisione a freddo della prostituta; La sparatoria con i poliziotti in bicicletta; Il cavallo.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)