Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA ROULETTE

All'interno del forum, per questo film:
La roulette
Titolo originale:The Lady Gambles
Dati:Anno: 1949Genere: drammatico (bianco e nero)
Regia:Michael Gordon
Cast:Barbara Stanwyck, Robert Preston, Stephen McNally, John Hoyt, Elliott Sullivan, John Harmon, Philip Van Zandt, Leif Erickson
Visite:106
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/8/16 DAL BENEMERITO MYVINCENT

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 1/2/19 15:51 - 7558 commenti

A partire da un violento pestaggio, la storia di una dipendenza: molto valida la prima parte tutta in flashback, che mostra il sorgere della passione per il gioco e le conseguenze della ludopatia che conduce la protagonista ad allontanarsi dal marito e cacciarsi nei guai frequentando ambienti loschi; molto meno convincente la parte ospedaliera in cui, come quasi sempre accade nei film hollywoodiani, i riflessi psicanalitici del caso sono trattati con una superficialità disarmante. Nel complesso un film valido, sorretto dalla buona interpretazione di Stanwick.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Myvincent 27/8/16 8:45 - 2190 commenti

Se c'è Barbara Stanwyck come protagonista state pur certi di trovarvi davanti a un film più che di qualità e che attrae fino in fondo. Il tema è quello della ludopatia ai danni di una donna che poco a poco, casualmente, si lascia prendere dal demone del gioco fino ad annullare se stessa. Un bianco e nero pieno di profondità e sfumature narrative, dove l'essenza del dramma esistenziale in genere aleggia impercettibile ma penetrante.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)