Boulevard - Film (2014)

Boulevard
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/08/16 DAL BENEMERITO PARSIFAL68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Parsifal68 26/08/16 11:36 - 607 commenti

I gusti di Parsifal68

Un bancario vive la sua vita come in una gabbia a causa della sua inconfessabile omosessualità. L'incontro con un giovane prostituto gli darà il coraggio necessario per rivelarlo al mondo. Il commiato cinematografico del grande Robin Williams è un lento e agonico film che scava nei meandri della diversità e della non accettazione, recitato con un piglio e una delicatezza che ne rivela il suo grande e inespresso talento nel genere drammatico. Piuttosto amaro e noiosetto. Magnifica la Baker.

Daniela 3/09/16 19:35 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Sessantenne, sposato senza passione, impiegato in banca, costretto a fare coming out almeno con se stesso dopo l'incontro con un giovane marchettaro che cerca di salvare dalla strada, dal suo violento protettore, dalla droga... Nel suo ultimo ruolo di rilievo prima dalla morte, Williams interpreta un uomo malinconico, chiuso in se stesso, che ricorda per certi aspetti il protagonista di One Hour Photo: una prova intensa, purtroppo non sorretta da una sceneggiatura all'altezza: lo sviluppo della vicenda è monocorde e gli altri bravi attori del cast risultano piuttosto sprecati
MEMORABILE: La confessione al padre in ospedale

Galbo 29/10/16 08:40 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

ll commiato di Robin Williams avviene con un film su un uomo avanti con gli anni dalla sessualità repressa. Una prova coraggiosa per l'attore che dona al personaggio una profonda malinconia, affiancato da un'attrice di grande talento come Kathy Baker, nel ruolo della moglie. Il film senza i due attori sarebbe poca cosa sia per la trama davvero povera (così come la sceneggiatura) che per la regia di Montiel priva di spunti personali e limitata ad assecondare gli attori.

Rambo90 7/03/18 16:46 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Una prova intensa di Robin Williams, misurata e realistica, purtroppo al servizio di una sceneggiatura poco incisiva, che oltre all'idea di partenza offre ben poco, perdendosi in tanti momenti noiosi, nemmeno vivificati da una regia di routine. Non resta che ammirare il talento interpretativo del protagonista, ben supportato anche dalla buona performance della Baker e i suoi sguardi malinconici. Peccato, poteva sinceramente essere qualcosa di più.

Kinodrop 9/04/20 19:48 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

L'inconfessata e non vissuta omosessualità relega Nolan a una vita all'insegna dell'inautenticità e della frustrazione, che anche la conoscenza di un ragazzo di vita non riuscirà a risolvere se non a prezzo di un completo cambio di rotta. Sia la storia che la confezione sono piuttosto fragili e anche la sceneggiatura è appena passabile, ma il tutto si regge sulla grande prova di Robin Williams che supplisce con gli sguardi e col non detto rendendo perciò plausibile e condivisibile il rovello di un 60enne che ancora deve iniziare a vivere.
MEMORABILE: La routine in banca; Il matrimonio senza passione; La "comprensione" della moglie.

Dito Montiel HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Guida per riconoscere i tuoi santiSpazio vuotoLocandina FightingSpazio vuotoLocandina The son of no oneSpazio vuotoLocandina Empire State
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.