Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PRIMA VITTORIA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/8/16 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Rambo90
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 2/8/16 22:24 - 8008 commenti

La trama, con il suo intreccio fra vicende belliche e sentimentali può ricordare quella di Da qui all'eternità, anche per il rilievo dato all'attacco giapponese a Pearl Harbor, ma si tratta di un confronto perdente. Il film di P., pur girato con gran dispiego di mezzi, non è da annoverare fra i suoi migliori: troppo retorico e propagandistico sul fronte patriottico, troppo banale su quello amoroso/familiare. Anche il cast, pur affollatissimo di grandi nomi, fornisce prove professionali ma non memorabili. Molto lungo, poco appassionante, a tratti persino noioso.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 1/10/16 23:57 - 5772 commenti

Più dalla parte del melodramma che del bellico puro, visto che molta attenzione è data agli intrecci amorosi e familiari dei protagonisti. Il film, un po' troppo lungo, riesce a dare consistenza ai personaggi così che lo spettatore si appassioni senza annoiarsi. Il cast è ricco, guidato da un Wayne più serioso del solito, un Douglas in palla e un'ottima Neal. Non male la battaglia di navi verso la fine, qualche evitabile lungaggine ma da vedere, una volta.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)