Medley - Brandelli di scuola - Film (2000)

Medley - Brandelli di scuola
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Medley
Anno: 2000
Genere: horror (colore)
Note: Distribuito dalla casa produttrice Troma productions.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 9/08/07 22:06 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Scherzo cinematografico, realizzato da uno studente in vena di follie che ha contagiato l'intera classe (professori compresi) ed è riuscito a portare questa farsa girata direttamente in digitale (con mezzi meno che di fortuna) nel catalogo Troma. Non che questo sia un pregio, beninteso, dato che l'appartenenza al su citato catalogo è indice di pessima qualità. Non vi sono particolari motivi d'interesse, giacché la presunta violenza sfuma in effetti super artigianali e, soprattutto, dietro un plot da commedia. Dialoghi meno che accettabili.

G.Godardi 4/09/07 20:06 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Se si sgombra subito dal campo l'equivoco che si tratti di un film horror, allora si potrà apprezzare questo piccolo film indipendente per quello che è, cioè una sarabanda surreale che sovente si affida a scene horror e splatter. Infatti il film è un viaggio allucinato e onirico, privo di alcuna logica, praticamente senza trama che vive solo di "momenti". Ricorda certe pellicole underground newyorkesi di inizio anni 80 e alcune cose di Lynch. Una metafora irriverente sul sistema scolastico e sull'adolescenza. Citazionistico e ironico. Merita la visione.

Puppigallo 10/11/08 12:36 - 5259 commenti

I gusti di Puppigallo

Delirio comico-scolastico-splatter che, se non ci si sofferma troppo a riflettere sul contenuto, ha il suo perchè, visto che in maniera semplice, "scemi"-seria, ma abbastanza efficace, descrive le classiche paure e psicosi degli studenti e il difficile (qui praticamente impossibile) rapporto con gli insegnanti, visti come tremendi e sadici aguzzini, che torturano psicologicamente i poveretti che gli capitano a tiro (la professoressa alla studentessa: "Scema scema scema! Ma quanto scema sei?"). Il sangue scorre e schizza, le stupidaggini purtroppo abbondano, ma un'occhiata la merita.
MEMORABILE: La battaglia per copiare. Il professore: "Ieri il Milan ha perso 4-0; quindi interrogherò 4 di voi e gli darò 0". I lego-posti di lavoro con voti.

Ciavazzaro 15/01/09 16:38 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Sperimentale e trashone, non a caso acquistato dalla Troma! Gli attori ovviamente non recitano, anzi non sono neanche attori, soltanto ragazzini pronti al macello (con effetti speciali splatter ma non sempre ben realizzati devo dire). Orrido, agli amanti del trash piacerà di sicuro.

Fabbiu 27/01/12 10:11 - 2136 commenti

I gusti di Fabbiu

Per vedere un film prodotto o distribuito dalla Troma bisogna essere predisposti e in sintonia col tipo di servizio che offre; qui siamo davanti a una specie di laboratorio scolastico. L'assenza di una vera sceneggiatura lo fa sembrare un collage di corti; direi però che pur con zero budget e tanta voglia di fare, ai ragazzi non si può negare un certo ingegno e tante buone idee (di genere chiaramente); in modo demenziale evoca le stragi nelle scuole e le buone trovate originali non mancano. Lo si dimenticherà facilmente, però bravi.
MEMORABILE: Sono entrati a scuola con una macchina!

Bergelmir 15/04/14 23:39 - 160 commenti

I gusti di Bergelmir

Pessimo esperimento di cinema artigianale, che forse nelle intenzioni voleva essere trasgressivo e satirico ma che nei fatti si rivela una serie di banalità già viste prima e semplicemente mal realizzate. L'idea forse è venuta in un momento di euforia per le produzioni a basso costo grazie al fenomeno Blair Witch Project, ma qui siamo nell'abisso della faciloneria. Nessuna ragione di essere.

Jurgen77 27/06/16 09:52 - 629 commenti

I gusti di Jurgen77

Visionaria opera prima di Zarantonello. Contesto splatter semi amatoriale. Per tale motivo la pellicola si "guadagnò" l'onore di entrare nel catalogo della Troma. Recitazioni ed effettacci ultra amatoriali per un risultato finale a metà tra il sarcastico, l'intelletuale e l'ultra trash. Ai tempi, nel circolo dei fanatici, ottenne anche dei discreti apprezzamenti...

Anthonyvm 16/05/18 21:22 - 5640 commenti

I gusti di Anthonyvm

Splatter indipendente (o forse si dovrebbe dire amatoriale?) che ha avuto la fortuna di essere distribuito addirittura dalla prestigiosa Troma nonché di ricevere attenzione anche sul mercato home video italiano. Demenziale, puerile, surreale e senza veri meriti artistici, incredibilmente riesce però a far ridere e a divertire lo spettatore meno pretenzioso che sa già cosa andrà a vedere. Non tutte le gag funzionano, non tutti i dialoghi sono brillantemente satirici o nonsense, ma per un'operazione "senza cervello" non c'è proprio male.
MEMORABILE: La liquefazione gore di un professore; Lo studente il cui interno viene esplorato e ne vengono estratte interiora, cianfrusaglie e quant'altro.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Curse of the Zodiac - La maledizione dello ZodiacoSpazio vuotoLocandina Meat grinderSpazio vuotoLocandina La città verrà distrutta all'albaSpazio vuotoLocandina Midnight movie
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Puppigallo • 10/11/08 13:46
    Scrivano - 506 interventi
    Diamo a Zender quel che è di Zender. Senza la sua segnalazione avrei continuato a snobbare questa pellicola, che pur non essendo di certo un filmone, è piuttosto originale e a tratti godibile. Mai essere troppo prevenuti.
    Ultima modifica: 10/11/08 22:01 da Puppigallo
  • Discussione Zender • 10/11/08 13:52
    Capo scrivano - 47728 interventi
    Ringraziamo il Puppigallo: le segnalazioni comunque sono dovute e sta all'uomo o all'animale (come in questo caso il puppigallo, che abita le pampas argentine) scegliere se seguirle o meno. Il nostro è un lavoro oscuro di archivio, che sono poi i lavori che da archivista di professione preferisco.