Güeros - Film (2014)

Güeros
Media utenti
Titolo originale: Güeros
Anno: 2014
Genere: commedia (bianco e nero)
Note: Lungometraggio d'esordio del regista messicano Alonso Ruizpalacio, vincitore dell’Orso d’oro come Migliore Opera Prima al Festival del Cinema di Berlino 2014.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/07/16 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 5/07/16 13:48 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Un ragazzino, spedito dalla madre presso il fratello studente a Città del Messico, dopo averne condiviso la vita di espedienti e le incursioni nell'università occupata, lo coinvolge nella ricerca di un cantautore anziano e malato che pare abbia fatto piangere Bob Dylan.... Nel bianco e nero della nostalgia non di un'epoca ma dell'età delle possibilità e dei sogni, un film ondivago dal sapore della nouvelle vague, apparentementre dispersivo ma come può esserlo un flusso di ricordi, non del tutto riuscito ma in grado di donare momenti di tenerezza ed emozione.
MEMORABILE: L'incontro col mitizzato Epigmenio ed il discorso sui poeti; il dialogo muto dei due innamorati accanto sul sedile dell'auto

Cotola 11/07/16 01:16 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Opera prima decisamente riuscita dal punto di vista tecnico-stilistico, molto meno per ciò che riguarda sceneggiatura e contenuti. Spicca una bella fotografia e la regia è già abbastanza matura, sobria ed interessante sul piano visivo. La scrittura alterna momenti più riusciti ad altri che lo sono meno, considerazioni e spunti interessanti ad altri più banali e risaputi. L'andamento narrativo ricorda a tratti quello della Nouvelle Vague. Lo si può anche accusare, in parte, di inconcludenza ed incompiutezza, ma non è detto che sia un difetto.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Sobre la tierraSpazio vuotoLocandina Un mostro dalle mille testeSpazio vuotoLocandina Il commissadroSpazio vuotoLocandina Innamorati pazzi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.