Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LO STRANIERO CHE VENNE DAL MARE

All'interno del forum, per questo film:
Lo straniero che venne dal mare
Titolo originale:Swept from the Sea
Dati:Anno: 1997Genere: drammatico (colore)
Regia:Beeban Kidron
Cast:Rachel Weisz, Vincent Perez, Ian McKellen, Kathy Bates, Joss Ackland, Tony Haygarth, Fiona Victory, Tom Bell, William Scott-Masson, Eve Matheson, Dave Hill, Roger Ashton-Griffiths, Matthew Scurfield, Margery Withers
Note:Ispirato al racconto "Amy Foster" di Joseph Conrad.
Visite:86
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/6/16 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto! a detta di:
    Pinhead80
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Saintgifts
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Homesick


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 17/6/16 13:19 - 5737 commenti

Da vent'anni a questa parte proliferano film anonimi realizzati con lo stampino: pulizia e cura formale sino al calligrafismo patinato e asettico, deboli spunti sociali o politici - qui la tragedia dei migranti - e drammaticità superficiale, artificiosa e patetica. Tutto ciò si riscontra punto per punto in questa sorta di telenovela in costume con attori che interpretano con svogliatezza o sopra le righe - catatonica Rachel Weisz - personaggi vuoti e senza storia né sviluppi convincenti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I cadaveri dei naufraghi; il discorso del dottore contro l'ipocrisia dei bifolchi, cristiani solo di facciata.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Saintgifts 28/8/17 10:07 - 4099 commenti

La bella Amy ha contro tutto il paese, genitori in testa e non si capisce il perché. Trova rifugio nel silenzio e amicizia nel vasto mare della Cornovaglia. Dal mare le arrivano tesori che lei raccoglie in una grotta-museo. Dal mare arriva anche l'amore. Storia che appare romantica ma che è crudele fino all'eccesso. Miss Swaffer (Kathy Bates) è l'unica persona scevra da ogni pregiudizio nel piccolo paese. Forse il racconto di Conrad non era adatto per un film, di sicuro sceneggiatura e regia non fanno nulla per suscitare interesse nella vicenda.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Pinhead80 12/5/18 15:56 - 3486 commenti

L'amore intenso spirituale che abbraccia senza riserve ogni lato, anche quello più oscuro dell'altro, viene qui rappresentato in tutta la sua innocenza. Lo strabiliante scenario della Cornovaglia fa da cornice a questa immensa storia d'amore incompresa che si traduce in una sconfinata ricerca dell'altro come completamento della propria persona. I protagonisti si amano senza riserve in un ambiente ostile che però non può impedire la fusione delle loro anime. I corpi si accarezzano dolcemente restituendo all'amore il suo vero significato.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)