CBGB - Film (2013)

CBGB
Media utenti
Titolo originale: CBGB
Anno: 2013
Genere: biografico (colore)
Note: Il CBGB è il nome di un rock club situato nel Lower East Side di Manhattan, attivo fra il 1973 e il 2006. Durante questo periodo il suo proprietario/gestore Hilly Kristal offrì la possibilità di esibirsi in pubblico a moltissime band sconosciute o esordienti, soprattutto punk e new wave, alcune delle quali destinate ad ottenere grande successo.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/06/16 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 13/06/16 12:37 - 12671 commenti

I gusti di Daniela

Più che la storia di un locale entrato nella storia della musica contemporanea, il ritratto di un uomo ruvido, incapace di gestire le proprie finanze e per questo sempre sull'orlo del fallimento, casinista e testardo, ma anche dotato di una grande disponibilità umana e di un fiuto eccezionale per percepire nuovi talenti, anche al di là dei propri gusti. Rickman offre una buona prova ma per il resto il film, nonostante qualche soluzione divertente (i fumetti), non sa andare oltre una parata enciclopedica di future star. Attenzione: le orecchie non punkettare non troveranno godimento.
MEMORABILE: La banda di motociclisti invitata ad andarsene dal locale: non se ne comprende il motivo, dato che sembrano i più tranquilli del posto

Kinodrop 8/08/16 22:59 - 2957 commenti

I gusti di Kinodrop

Un omaggio allo storico locale tempio del punk e della new wave, attraverso una carrellata di band "reinventate" (da quelle più effimere a quelle che poi saranno addirittura icone di questo genere): Television, Talking Heads, Police ecc. Qui di punk non c'è solo la musica, ma anche un modo di vivere e di esibire la propria irrequietezza dirompente, sotto il controllo ferreo ma anche umano del gestore/talent scout Kristal, caparbio nel dare continuità al locale tra alti e bassi di ogni genere, riproponendoci con forza lo spirito di quella stagione.
MEMORABILE: Gli inserti fumettistici carichi di ironia; Il sudicio e il fetore del CBGB; L'inattaccabilità del carattere di Kristal; I Police nel finale.

Justin Bartha HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il mistero dei templariSpazio vuotoLocandina Il mistero delle pagine perduteSpazio vuotoLocandina A casa con i suoiSpazio vuotoLocandina Amore estremo - Tough love
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.