Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/06/16 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 7/06/16 11:30 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Chloé (Evelyne Brochu), dottoressa canadese, lavora come medico a Ramallah in Palestina e vive a Gerusalemme. Anaïs Barbeau-Lavalette crea una situazione che vede Chloé avere amici sia tra gli israeliani che tra i palestinesi e la fa diventare testimone, all'inizio neutra, ma poi coinvolta, di una situazione con gli anni ormai radicatasi. La regista coglie nel segno mostrando come sia difficile intervenire dall'esterno nelle vite private ma anche nella politica tra i due popoli, ancorché animati dai sentimenti più sinceri.
MEMORABILE: La ricerca di oggetti tra i rifiuti ai piedi del grande muro; Il buco nel muro e ciò che il bambino vede.

Kinodrop 23/10/19 20:09 - 2921 commenti

I gusti di Kinodrop

Un tentativo di leggere i drammi quotidiani che attanagliano le popolazioni al di qua e al di là del muro che divide palestinesi ed ebrei, attraverso gli occhi di una dottoressa canadese estranea alla durezza del conflitto. Questa "neutralità" non giova allo spessore del dramma descritto e alla fine ci si ritrova di fronte a una storia soggettiva che spegne il furore e la rabbia di fatti irrimediabili, in cui le varie situazioni anche quelle più dure sono poco più che flash. Si resta comunque turbati dalla consapevolezza di un nodo insolubile.
MEMORABILE: Il bambino investito deliberatamente lungo il muro; Il parto in macchina; Il buco nel muro.

Pigro 6/09/20 09:16 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

La ginecologa canadese in Cisgiordania apre gli occhi sulla realtà dell’occupazione israeliana e sull’inestricabile complessità del conflitto: oltre a rappresentare perfettamente l’amaro e impotente disagio degli stranieri che sperimentano le condizioni vere dei palestinesi, è il simbolo intenso di un Occidente impreparato e incapace di fare qualcosa per una soluzione. Coraggiosa la descrizione del kamikaze, magnifico il personaggio del bambino Superman che si aggira nella discarica a ridosso del Muro. Tutt’altro che pacificante: quindi necessario.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The fightSpazio vuotoLocandina Atto di fedeSpazio vuotoLocandina Correre per ricominciareSpazio vuotoLocandina Puzzle
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.