All'ultimo voto - Film (2015)

All'ultimo voto
Media utenti
Titolo originale: Our Brand Is Crisis
Anno: 2015
Genere: commedia (colore)
Note: Basato sull'omonimo documentario del 2005, diretto da Rachel Boynton, che illustrava le tecniche di marketing utilizzate nel 2002 nelle elezioni presidenziali per favorire la vittoria di Gonzalo Sánchez de Lozada, che avevs già ricoperto questa carica nel periodo 1993-1997.
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/06/16 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il ferrini 22/06/16 15:42 - 2345 commenti

I gusti di Il ferrini

Discreto film sui meccanismi delle campagne elettorali, buono per chi fosse in astinenza da House of cards, cui consiglierei anche (e prima) Le Idi di Marzo. La Bullock è brava e non lo scopriamo qui, così come Billy Bob Thornton, che ha un personaggio senz'altro affascinante ma con poche battute. La Bolivia in fondo è abbastanza marginale, la storia potrebbe essere ambientata ovunque, ma alcune inquadrature hanno il loro indubbio fascino soprattutto nella manifestazione finale. De Almeida (il "Bucho" di Rodriguez) ha la faccia giusta.
MEMORABILE: Tutti gli assennati voteranno per noi. Non bastano, ci serve la maggioranza.

Daniela 3/06/16 14:00 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

Dato per sconfitto alle imminenti elezioni, un candidato alle presidenziali boliviane ingaggia un team di esperti USA per risalire la china dei sondaggi... Fra la commedia satirica e la riflessione sui mali (necessari?) della politica, un film che manca il bersaglio per colpa della protagonista, oscillante fra la depressa grave e la "simpatica" burlona, la cui "conversione" con predicozzo nel finale risulta imbarazzante per quanto è fasulla. Bullock si prende troppo sul serio e ciò non migliora le cose, molto meglio allora Thornton, luciferino con più classe e meno ipocrisia.
MEMORABILE: Dopo l'investimento: "Forse si è suicidato per non apparire nel nostro spot"

Galbo 9/06/16 05:45 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

La figura degli strateghi delle campagne elettorali è troppo peculiare per non essere sfruttata dal cinema. Questa commedia di David Gordon Green ha potenzialità e può contare su una buona ambientazione (la contraddittoria Bolivia) e su un gruppo di interpreti efficaci, con la Bullock che tenta di uscire dai soliti cliché, riuscendoci solo in parte. Il film è migliore nella parte iniziale, più cinica e spregiudicata che nella seconda,più convenzionale e moraleggiante, ma è comunque meritevole di visione. Pessimo il titolo italiano.

Scoot McNairy HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Art School Confidential - I segreti della scuola d'arteSpazio vuotoLocandina Non-stopSpazio vuotoLocandina Cogan - Killing them softlySpazio vuotoLocandina Monsters
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.