The night manager - Miniserie TV (2016)

The night manager (miniserie tv)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/05/16 DAL BENEMERITO DIDDA23
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Didda23 19/05/16 10:18 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

Interessante miniserie in 6 puntate recitata egregiamente da uno stuolo di attori in forma fenomenale (Laurie, Hiddleston e Colman), diretti con il giusto piglio dalla regista Susanne Bier, che opta per una forma classica e dall'ampio respiro. La buona riuscita delle serie è soprattutto da attribuire alla bontà delle sceneggiatura, che mette in piedi una storia ricca di colpi di scena, con un ritmo narrativo che diviene sempre più avvincente con lo scorrere dei minuti. Pur non inventandosi nulla nel genere (quello spionistico) risulta appagante.
MEMORABILE: L'idea geniale di Hiddleston per farsi accettare da Laurie; La prova spettacolare delle armi; La bellezza della Debicki.

Hackett 18/07/16 07:55 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

John Le Carré è una garanzia nel narrare trame e sottotrame del potere. Partendo dal suo soggetto, questa miniserie racconta una vicenda di intrighi, armi e violenza affidando i ruoli principali ad attori azzeccati ed efficaci. La tensione cresce di episodio in episodio e allo stesso tempo c'è spazio per un discreto approfondimento dei personaggi.

Lythops 2/09/16 07:58 - 1019 commenti

I gusti di Lythops

Prodotto decisamente ben confezionato, a partire dai geniali titoli di testa. Location ottime, interpreti altrettanto, storia plausibile la cui azione risiede nel susseguirsi logico degli eventi anziché nel banale "spara-spara" in cui sarebbe stato facile scivolare. Ma si sa, Le Carré, autore del romanzo da cui è tratto il lavoro, non è persona lontana dall'ambiente. Laurie è perfetto e gli altri non sono da meno. Meccanismi psicologici curati anche se non approfonditi. Non fondamentale, ma molto buono.

Galbo 28/12/16 05:42 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Tratto da un romanzo di Le Carrè, è la classica storia di spionaggio con il protagonista che tenta di incastrare un pseudo filantropo corrotto. La messa in scena della Bier è corretta ed elegante, così come l'ambientazione e il casting che si avvale di ottimi attori per tutti i ruoli. La storia però (forse per un tentativo di attualizzazione rispetto all'opera letteraria che risale ai primi anni 90) da l'impressione di essere un po' forzata, specie in alcuni passaggi. Discreto, ma non memorabile.

Puppigallo 5/01/18 19:36 - 5281 commenti

I gusti di Puppigallo

Non male questa serie, dove a un certo punto non si capisce bene chi sia il gatto e chi il topo. I due protagonisti sono piuttosto bravi (anche la collega incinta è in parte); e se solo la sceneggiatura fosse stata un po' più accattivante, il tutto sarebbe stato decisamente convincente. La storia infatti ha un po' troppi alti e bassi. Ma per fortuna, gli scambi tra la "iena" e l'infiltrato permettono di seguire la vicenda con sufficiente interesse, fino all'epilogo.
MEMORABILE: La dimostrazione "piuttosto eclatante"; Ammazzato di pugni (un po' se li era anche cercati); "Grattami il naso".

Michael Nardone HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Child 44 - Il bambino numero 44Spazio vuotoLocandina La ragazza dei tulipaniSpazio vuotoLocandina Soft top hard shoulderSpazio vuotoLocandina Dune
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.