Tharus figlio di Attila - Film (1962)

Tharus figlio di Attila

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/05/16 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 17/05/16 23:59 - 5533 commenti

I gusti di B. Legnani

Peplum moto ingenuo e molto schematico (nella media, pertanto), che lascia non poche perplessità quando nel villaggio guerriero in cui si svolge gran parte dell'azione spariscono letteralmente le sentinelle e chiunque può andare e venire... Protagonista sballato, troppo alto e con mento pronunciatissimo. Il migliore è Lorenzon, anche in questa occasione in un ruolo di nobile, stavolta burbero ma non cattivo. Bella la Gastoni, qui bionda. Film per ragazzi degli Anni Sessanta, insomma, magari non all'oratorio, perché la Gastoni talora è scosciata.

Pessoa 3/01/22 19:59 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Peplum "barbarico" di poche pretese di Bianchi Montero, uno dei pochissimi registi che nella sua lunga carriera ha percorso praticamente tutti i generi del nostro cinema B. La storia assomiglia a tante altre e la sceneggiatura è così affettata da dare quasi fastidio. Si salva un po' nelle scene d'azione, che sono il sale di questo cinema, in cui si è visto sicuramente di peggio (ma anche di meglio). Cast con lo "straniero" dal passato illustre Cortland che appare piuttosto imbalsamato e perde il confronto con i nostri Palmara e Lorenzon, alle prese con ruoli più complessi. Insomma...
MEMORABILE: Tutta la scena finale con l'incendio e l'omicidio col gong.

Reeves 13/09/23 08:00 - 2224 commenti

I gusti di Reeves

Puntata di Roberto Bianchi Montero nel mitologico "serio", con alcune partecipazioni notrevoli (qui Livio Lorenzon per una volta non è un genio del male...) e un numero di comparse per una volta interessante (infatti siamo in Jugoslavia, e lì lo stato forniva l'esercito, a chi veniva a fare film). Comunque divertente, con un  ritmo discreto e una trama decisamente manichea, come imponeva il genere.

Roberto Bianchi Montero HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'occhio del ragnoSpazio vuotoLocandina Rivelazioni di un maniaco sessuale al capo della squadra mobileSpazio vuotoLocandina Savana violenza carnaleSpazio vuotoLocandina Arriva Durango... paga o muori
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Reeves • 13/09/23 22:20
    Segretario - 700 interventi
    Jerome Courtland, che aveva subito prima girato Le avventure di Mary Read di Umberto Lenzi, era un cantante che ha fatto per un certo periodo l'attore, per poi diventare regista e produttore televisivo.