Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• NON DESIDERARE LA DONNA D'ALTRI

All'interno del forum, per questo film:
• Non desiderare la donna d'altri
Titolo originale:Thou Shalt Not Commit Adultery
Dati:Anno: 1978Genere: drammatico (colore)
Regia:Delbert Mann
Cast:Louise Fletcher, Wayne Rogers, Bert Convy, Robert Reed, Hal Williams, Shannon Wilcox, Jesse Dizon, Lucy Lee Flippin, Donald Petrie, Juanin Clay, Fletcher Allen, Jimmy Mair, John Waldron, Judith-Marie Bergan, Noreen Hennessey
Visite:49
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/5/16 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


Herrkinski 15/5/16 6:00 - 4398 commenti

Film tv di un regista perlopiù televisivo, ma vincitore anche di un Oscar (per Marty, vita di un timido). Trattasi di una riflessione sull'adulterio e sulle sue conseguenze; il film mette in scena la vicenda con una certa originalità, senza scadere in bigottismi ma pur con qualche giustificazione discutibile (il marito paralitico e comprensivo). La qualità dei dialoghi e dei concetti è altalenante, risultando difficile giudicare la morale finale del film; il prodotto in sè comunque è ben fatto e si fa seguire, pur mostrando i segni del tempo.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)