Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SOLDI AD OGNI COSTO

All'interno del forum, per questo film:
Soldi ad ogni costo
Titolo originale:The Apprenticeship of Duddy Kravitz
Dati:Anno: 1974Genere: drammatico (colore)
Regia:Ted Kotcheff
Cast:Richard Dreyfuss, Micheline Lanctôt, Jack Warden, Randy Quaid, Joseph Wiseman, Denholm Elliott, Henry Ramer, Joe Silver, Zvee Scooler, Robert Goodier, Alan Rosenthal, Barry Baldaro, Allan Migicovsky (Allan Kolman), Barry Pascal, Susan Friedman
Visite:96
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/5/16 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Myvincent
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Herrkinski


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 10/5/16 2:44 - 4443 commenti

Basato sul romanzo di Mordecai Richler (che qui sceneggia anche), narra la scalata alla ricchezza del giovane ebreo Duddy Kravitz, arrogante e disposto a tutto, nella Montréal dei primi anni '50. La cornice canadese regala begli scorci sia in città che nelle campagne, merito anche di una fotografia curata; la storia solleva interrogativi sul messaggio di fondo: parrebbe infatti una critica all'avidità senza scrupoli di una certa frangia sionista, ma la chiusa lascia alcuni dubbi. Bravo Dreyfuss, pur sopra le righe, discreto il resto del cast.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Myvincent 11/5/17 11:17 - 2317 commenti

"Ogni uomo che si dice tale deve avere una sua terra": da questa simbolica massima si sviluppano il racconto di un giovane yiddish e la sua scalata verso un successo fatto soprattutto di imbrogli, ma illuminato da un ideale meno materiale di quanto sembrerebbe. Un ottimo Richard Dreyfuss si distingue per dare qualità a un personaggio difficilmente dimenticabile e dai tratti irresistibilmente umoristici.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)