Barricade - Film (2012)

Barricade

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/05/16 DAL BENEMERITO PUMPKH75
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pumpkh75 9/05/16 12:47 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Papà e due figli, uno chalet e una tormenta di neve, qualche allucinazione e qualche fantasma: la povertà di elementi fa il paio con l’estrema esiguità del risultato. Film abulico, profondamente tedioso e per nulla palpitante, ci mostra come lo spavento più grosso (se così si può definire) lo possa regalare una lince impagliata e come un finale possa impetuosamente mandare a carte quarantotto sia quanto visto fino allora sia la nostra enorme pazienza. Fido, dello stesso regista, era di un altro pianeta: meglio un sano riposino.

Hackett 26/08/17 12:11 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Scialbo tentativo di horror a metà tra terrore reale e psicologico. La trama è semplice ma mal realizzata, si svolge con ambiguità ma si risolve in un finale che per improbabilità non accontenta nessuno. Spaventi facili poco riusciti, cliché da film claustrofobico; purtroppo anche il doppiaggio italiano non aiuta risultando piatto e poco sentito.

Daniela 21/09/17 09:50 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Per far superare il trauma della perdita della mamma, un babbo grullo porta i suoi due insopportabili figlioletti in una baita a Monculi mentre sta per arrivare una tempesta di neve... Lupi moribondi e linci impagliate, apparizioni fantasmatiche, rumori inquietanti, il tutto condito con i flashback della morta e con un virus dagli effetti allucinogeni: un pasticcio indigeribile in cui gli unici brividi di orrore sono frutto del doppiaggio in italiano. Per quanto brutto senza rimedio, nessun film dovrebbe subire un trattamento simile.
MEMORABILE: Dopo eventi terrorizzanti, il babbo :"Su ragazzi, ora a lavarvi i denti!: giusto, perché aggiungere al rischio di morire quello della carie? ;oP

Piero68 9/10/17 10:07 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Scialbo thriller psicologico cui la sceneggiatura cerca di dare un camuffamento horror. Ma è tutto l'impianto che funziona poco o niente. Compreso il cast ridotto veramente all'osso (quattro personaggi e mezzo). E' vero che il finale può in parte sorprendere, il problema è che dopo un po' il film diventa ripetitivo e stancante aspettando un colpo di scena che in fondo non arriverà mai. Accettabile la prova di McCormack, disastrosa invece quella della Thompson. Regia al minimo sindacale.

Pesten 12/10/17 18:19 - 790 commenti

I gusti di Pesten

Thriller spacciato per horror con protagonista il Will di Will & Grace, decisamente meno a suo agio in questi territori. La recitazione dei (pochi) protagonisti è da minimo sindacale, l'azione si svolge quasi tutta in una baita e giardino circostante in pratica e la storia, pur abbastanza classica almeno nei primi 2\3, non riesce a decollare mai e si stiracchia in una mediocrità generale. Il finale potrebbe cambiare le carte in tavola ma certe banalità (l'intervento finale della moglie) trattengono il film a fondo.

Pinhead80 23/10/17 20:02 - 4758 commenti

I gusti di Pinhead80

Padre e figli si avventurano in uno chalet di famiglia per trascorrere un po' di tempo insieme al fine di elaborare un grande lutto. Il film pare cominciare con il piede giusto e il regista riesce ad alimentare interesse intorno alla vicenda. Purtroppo però si finisce nella confusione più totale sino ad arrivare a un finale grottesco e poco sensato che ribalta in negativo quanto di buono si era visto. Consigliabile guardarlo in versione originale sottotitolata: il doppiaggio è davvero poca cosa.

Jody Thompson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Hellraiser 6: HellseekerSpazio vuotoLocandina Alien trespassSpazio vuotoLocandina Instant familySpazio vuotoLocandina Un fidanzato venuto dal futuro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.