Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ANATOMY

All'interno del forum, per questo film:
Anatomy
Titolo originale:Anatomie
Dati:Anno: 2000Genere: thriller (colore)
Regia:Stefan Ruzowitzky
Cast:Franka Potente, Benno Furmann, Sebastian Blomberg, Anna Loos, Holger Speckhahn, Rudiger Vogler
Visite:658
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Undying 13/6/07 16:04 - 3875 commenti

Ispirato alle teorie di cospirazione medica, ipotizza l'esistenza di una Alta setta di medici intenti a sacrificare (per studi medici) vite umane. La setta, definita Antippocratici (poichè contrari all'etica medica ed al giuramento di Ippocrate) è intenta a protrarre allucinanti esperimenti sul corpo umano (mediante uso di una sostanza definita Prominol) atti a "plastificare" i corpi delle vittime in alcune aule di scuola. Disturbanti alcune sequenze di cadaveri esposti (e ispirate da un vero, analogo, museo) alleggerite da ironia fuori luogo.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Cotola 28/12/08 15:52 - 7038 commenti

Ridicolo thrillerino europeo i cui sceneggiatori cercano di emulare storie ed atmosfere tipiche dei film americani senza però riuscirci minimamente. Che dire poi delle presunte ambizioni (alte) della pellicola? Meglio lasciar perdere poiché non diverte e quindi non va bene nemmeno come puro intrattenimento.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Rebis 11/11/12 13:38 - 2075 commenti

Studenti di anatomia in fregola competono con gli Anti-Ippocratici, loggia di medici chirurghi dediti alla pura sperimentazione. Su corpi vivi. Forse voleva essere una nuova occasione per fare correre Lola; ma Lola non corre, impantanata tra dialoghi imbarazzanti, sequenze inverosimili, pretese parascientifiche esorbitanti, splatter in clamoroso assenteismo. L'indice di inettitudine è nella scelta delle musiche: inesorabilmente cool, inevitabilmente sbagliate. Non confondetelo con Autopsy, che qualche ragione d'interesse ce l'ha.
I gusti di Rebis (Drammatico - Horror - Thriller)

Herrkinski 12/3/12 3:18 - 4436 commenti

L'idea di fondo sarebbe anche stata interessante e qualche buon momento il film tutto sommato lo regala; a non convincere è una sceneggiatura che scade troppo spesso nell'improbabile e nei luoghi comuni, nonchè uno svolgimento abbastanza sbilanciato; si entra nel vivo della vicenda troppo tardi e per tutta la prima parte dobbiamo sorbirci riempitivi sulla vita da college degli insopportabili protagonisti. Detto questo, qualche scena d'effetto sicuramente c'è, nonchè una tendenza al grottesco non disprezzabile, ma si poteva fare di più.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Pumpkh75 5/1/13 10:35 - 1207 commenti

Horror convenzionale, con una trama abbastanza prevedibile e i personaggi che rappresentano in pieno il manifesto dello stereotipo. Di contro, guadagna punti grazie alla gelida fotografia e alle scene horror, inquietanti soprattutto quando entrano in scena i preparati di carne e plastica. La Ponente si staglia sugli altri interpreti come presenza ma non come interpretazione. Troppo forzata e francamente superflua la figura del nonno. Nulla di trascendentale.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)

Kazanian 1/10/12 17:20 - 48 commenti

Buon horror tedesco supportato da una brava protagonista e da una sinistra atmosfera morbosa. Il film non tradisce il titolo e si addentra in una storia di corpi che finiscono inconsapevolmente vivisezionati. La tensione c'è ed è palpabile. Ha avuto anche un certo riscontro, dal momento che ha generato un sequel.
I gusti di Kazanian (Giallo - Horror - Thriller)