Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DANZA MACABRA

All'interno del forum, per questo film:
Danza macabra
Dati:Anno: 2015Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Antonio Bido
Cast:Axel Trolese, Manuela Morabito, Alessandra Cipriano, Nicoletta Nicoletti, Annamaria Petrocelli
Visite:273
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/5/16 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 7/5/16 16:40 - 4426 commenti

Un pianista esegue la "Dance macabre" da Saint Saëns-Liszt, ossessionato dalle Parche e, di conseguenza, dalla Morte (la Morabito), che arriva con falce regolamentare. Il corto (meno di quattordici minuti) non ha una parola, ma solo la musica al pianoforte e le immagini che la accompagnano. Alcune funzionano (l'iperrealismo del pianoforte), altre no (il trucco, alcune accelerazioni da film muto). Stringi stringi, rimane decisamente poco.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Pigro 27/7/16 22:02 - 7273 commenti

Curiosa l’idea di creare un videoclip sulla Danza macabra di Saint-Saëns con gusto anni 80: il problema è che, quasi 40 anni dopo, l’immaginario cinematografico da pionieri della ‘maraviglia’ a base di cromakey, ralenti, trucchi pesanti, riprese ad effetto, è decisamente retró, anzi vecchio. E ridicolo. A questo si aggiunge la storiella naif del pianista circuìto dalle tre Parche e dalla Morte, che raggiunge vette inarrivabili di puro kitsch. Il make-up dei personaggi e certi gruppi plastici e trovate visive condannano il corto allo sberleffo.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Caesars 10/5/16 16:02 - 2456 commenti

Molto deludente. La storia (se così si può chiamare) è abbastanza banale, con parche, morte e relativa partita a scacchi. Per nobilitarla ci voleva una resa scenografica di alto livello, cosa che questa non è. Ci sono alcuni momenti più riusciti, ma sostanzialmente il corto non trasmette grandi emozioni. Da Bido ci si può aspettare molto di più.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)