Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ASYLUM OF SATAN

All'interno del forum, per questo film:
Asylum of Satan
Titolo originale:Asylum of Satan
Dati:Anno: 1972Genere: horror (colore)
Regia:William Girdler
Cast:Charles Kissinger, Nick Jolley, Carla Borelli, Louis Bandy, Lila Boden, Liz Cherry, P.J. Childers, Don Cox, Don Dunkle, Joan Edwards, Claude Fulkerson, Pamela Gatz, Mimi Honce, Ken Jones, Lynne Kelly
Note:Aka "The Satan Spectrum".
Visite:72
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/4/16 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Herrkinski


Herrkinski 29/4/16 5:10 - 4446 commenti

L'esordio di Girdler s'inserisce appieno nel filone satanic-movie d'inizio '70s; se l'ispirazione primaria rimane sempre Rosemary's baby, il film si può dire in leggero anticipo rispetto ai numerosi epigoni, anche britannici (viene in mente Satan's slave, ad esempio). Una tetra casa di cura, messe nere, omicidi rituali, una bella protagonista in pericolo: i cliché del genere ci sono tutti, ma comunque il film si fa vedere (a patto di sorvolare sugli imbarazzanti SPFX da carnevale e sulla povertà d'impianto generale). Da non prendere sul serio.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I ragni e gli insetti palesemente di gomma; I serpenti di gomma; Il pupazzone del diavolo.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)