Un'estate in Provenza - Film (2014)

Un'estate in Provenza
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/04/16 DAL BENEMERITO FUSION
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fusion 28/04/16 00:15 - 5 commenti

I gusti di Fusion

Commedia gradevole, in certi frangenti commovente. La regista dà un'immagine reale della vita nelle campagne francesi, la storia è azzeccata e non melensa, Jean Reno immenso (forse il più grande attore francese contemporaneo) e collima perfettamente con Anna Galiena, che dà quel tocco d'italianità che non guasta.

Xamini 17/05/16 15:47 - 1244 commenti

I gusti di Xamini

Commedia calda e invitante come il sole della Provenza, si rivela tuttavia piuttosto prevedibile nei modi, nei tempi, nelle relazioni tra i personaggi. Jean Reno funziona bene nel ruolo del campagnolo burbero e Anna Galiena gli fa da controparte che addolcisce, ma, anche assieme al resto del cast, non riesco a smuovere granché. L'edizione italiana è penalizzata da un doppiaggio che riesce a rendere estremamente sgradevole tutto il suono della pellicola.

Saintgifts 2/11/16 09:52 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Di questa commedia, ambientata in una Provenza dove la voglia di andarci ad abitare l'indomani è grande, salverei solo Jean Reno e il piccolo Lukas Pélissier (realmente sordo dalla nascita); in verità salvo anche la moto del "burbero" nonno, ma non i suoi compagni di gioventù, stereotipati fino all'osso. I giovani nipoti parigini non fanno certo onore a una categoria che invece avrebbe bisogno di rivalutazioni. Finale a parte (non del tutto male), rimane una calda cartolina turistica che aggiunge alla Provenza squarci di un'ammaliante Camargue.

Galbo 16/07/17 07:00 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Una cornice paesaggistica di tutto rispetto (per forza, siamo in Provenza!) fa da sfondo ad una commedia dal target familiare. Si tratta del classico confronto generazionale e geografico tra nonni e nipoti, città e provincia. Benché non priva di luoghi comuni, la vicenda si lascia seguire sia per la bellezza del contesto che per la bravura e la simpatia degli attori, specie i veterani (ma anche i giovani se la cavano anche se il doppiaggio italico non è il massimo). Non male.

Gordon 27/06/19 11:33 - 260 commenti

I gusti di Gordon

Classica commedia estiva francese che gioca sugli ormai abusati stereotipi della mentalità campagnola e sulle differenze generazionali, rendendo così prevedibili alcune scene e scontato il finale. Gli attori invece, in particolare Jan Reno, se la cavano bene e in alcuni tratti si sorride abbastanza. Belli i paesaggi, discreta la sceneggiatura e la regia.

Leandrino 22/08/20 11:37 - 506 commenti

I gusti di Leandrino

Una continua presentazione di personaggi e situazioni stereotipate affossa ogni tentativo di questo film di essere simpatico o appetibile, la quale vicenda si snoda - sebbene scorrevolmente - senza alcun mordente fino alla fine. Gli unici picchi risultano melensi se non ridicoli; forse la risata scappa, ma è di derisione. Ovviamente può ancora andare bene per una serata da cinema all'aperto per famiglie. Ah, il doppiaggio italiano è il vero colpo di grazia.

Jean Reno HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina NikitaSpazio vuotoLocandina I visitatoriSpazio vuotoLocandina LéonSpazio vuotoLocandina Mission: impossible
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.