Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PUPE CALDE E MAFIA NERA

All'interno del forum, per questo film:
Pupe calde e mafia nera
Titolo originale:Cotton comes to Harlem
Dati:Anno: 1970Genere: poliziesco (colore)
Regia:Ossie Davis
Cast:Godfrey Cambridge, Raymond St. Jacques, Calvin Lockhart, Judy Pace, Redd Foxx, Emily Yancy, John Anderson, Lou Jacobi, Eugene Roche, J.D. Cannon, Mabel Robinson, Dick Sabol, Cleavon Little, Teddy Wilson, Maxwell Glanville, Gertrude Jeannette, Leonardo Cimino
Note:Tratto dal romanzo di Chester Himes. Seguito da "Harlem detectives".
Visite:135
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/4/16 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Buiomega71


Buiomega71 13/4/16 20:48 - 2034 commenti

Caposaldo della blaxploitation, che in realtà è un "buddy movie" con i soliti cliché del genere. Se Davis incalza con un ottimo inseguimento per le vie di Harlem da far schiattare d'invidia Friedkin, dall'altra insiste su gag comicarole francamente deleterie (il poliziotto bianco sedotto dalla pupa nera per poi essere gabbato e lui che gira nudo per i corridoi con un sacchetto di pane in testa, il prefinale teatrale pagliaccesco) e, nonostante l'ottima fotografia di Gerald Hirschfeld, dà di Harlem un'immagine stereotipata. Lo spessore è quasi da telefilm.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La rivolta degli abitanti del quartiere per difendere il loro reverendo; Le due pupe che si azzuffano; Le sventagliate di mitra della gang sulla folla.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)