Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UNA NOTTE CON LA REGINA

All'interno del forum, per questo film:
Una notte con la regina
Titolo originale:A Royal Night Out
Dati:Anno: 2015Genere: commedia (colore)
Regia:Julian Jarrold
Cast:Sarah Gadon, Bel Powley, Jack Reynor, Rupert Everett, Emily Watson, Jack Laskey, Jack Gordon, Mark Hadfield, Geoffrey Streatfeild
Visite:141
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/4/16 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 16/7/18 14:09 - 10684 commenti

A metà tra film storico e commedia, prende spunto da fatti realmente accaduti per fornire una resoconto verosimilmente assai romanzato. Da apprezzare la ricostruzione storica molto accurata e le buone interpretazioni del cast, a partire da Rupert Everett nella parte di re Giorgio alle prese con il suo famoso discorso alla nazione. Non impeccabili la sceneggiatura e la prova del regista che “concede” qualche caduta di ritmo di troppo alla narrazione. Nel complesso vedibile ma non memorabile.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Gugly 1/5/17 11:40 - 954 commenti

Simpatica commedia che parte da un fatto vero per immaginare una notte di libertà di due ragazze piene di obblighi (peraltro il titolo italiano è fuorviante, "Lilibeth" era ancora principessa). Malgrado la storia sia inventata i caratteri delle due sorelle sono quelli noti, frivola e "pazzerella" Margaret, seria e compresa nei propri doveri Elisabeth; efficace la ricostruzione della Londra anni 40 e convincenti Emily Watson e Rupert Everett nei panni dei genitori, quest'ultimo sorprendente re del famoso discorso... regale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Margaret allegramente e totalmente all'oscuro della gente con cui si sta mescolando, prostitute comprese...
I gusti di Gugly (Commedia - Horror - Teatro)

Rambo90 11/4/16 20:20 - 5393 commenti

La notte brava delle due eredi al trono di Re Giorgio nel giorno della vittoria in Europa, alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Il tutto raccontato con un leggerissimo humor inglese, che a volte fa sorridere, altre lascia indifferenti. La ricostruzione storica è ottima e il cast all'altezza, ma la sceneggiatura non sempre è coinvolgente, soprattutto quando vuol farsi seria e analizzare la pesante eredità lasciata dal conflitto bellico. Non male, ma con una confezione così buona serviva uno script meno banale.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Nando 6/3/17 20:03 - 3194 commenti

Probabilmente ispirato da fatti realmente accaduti (finale docet), si segnala per una discreta freschezza narrativa, fatta di non memorabile humor inglese e qualche situazione pronta a strappare il sorriso. Interpreti in parte (soprattutto vedere un'icona gay come Everett interpretare Re Giorgo...). Comunque piacevole senza impegno.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)