Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I PARENTI TERRIBILI

All'interno del forum, per questo film:
I parenti terribili
Titolo originale:Les parents terribles
Dati:Anno: 1948Genere: drammatico (bianco e nero)
Regia:Jean Cocteau
Cast:Jean Marais, Marcel André, Yvonne De Bray, Gabrielle Dorziat, Josette Day
Note:Aka "Parenti terribili". Da un dramma teatrale di Jean Cocteau.
Visite:163
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/4/16 DAL BENEMERITO FAGGI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 4/8/16 9:51 - 8310 commenti

Cocco di mamma si innamora di una giovane donna che però è la mantenuta del padre... Amori incestuosi e tradimenti incrociati in questa trasposizione che non nasconde le sue origini teatrali, interamente ambientata in interni, tutta basata sui dialoghi. Odiosi la madre possessiva ed ricattatoria, il padre falso e meschino, il figlio zuzzerello immaturo, la ragazza insulsa. Si salva solo la zia, che tutto comprende nel suo apparente cinismo. Il contrasto fra il soggetto da pochade e il tono tragico spiazza, per cui il film, assai datato, corre sul filo del ridicolo: più curioso che riuscito
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Faggi 4/4/16 18:13 - 1419 commenti

Storia familiare di amori possibili e impossibili, complessi edipici, malattia, senilità, giovinezza e morte. Struttura teatrale (è la trasposizione filmica di una commedia scritta per il teatro) e regia al servizio dei personaggi e dei continui e serrati dialoghi. Dignitosi gli attori, toni patetici nel miglior senso e conclusione catartica con "sacrifici umani". Teatrale, appunto (come già detto sopra).
I gusti di Faggi (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)