Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SVITATI

M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 9
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 4/12/12 15:44 - 10979 commenti

Giunto al terzo film da regista, Ezio Greggio riesce a fare coppia con il grandissimo Mel Brooks. Benchè la pellicola sia basata su una sceneggiatura davvero esile (alla pari del resto con le precedenti), è proprio il comico americano (particolarmente scatenato) il vero valore aggiunto. Greggio fa (bene, ed insieme ad altri) da spalla e il film si segue piacevolmente. Meno convincente la prova del coprotagonista come regista. Nel complesso, godibile.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Ciavazzaro 2/11/08 12:24 - 4727 commenti

Anni fa mi piacque molto e devo dire che ancora oggi non mi dispiace. Difatti l'accopiata Greggio-Brooks (molto amici nella vita) è scoppietante e il film presenta in vari momenti gustosi caratteristi (Ric, Barra e John Karlsen, figura di culto del cinema anni 70' di genere). Comparsate per la Litizzetto (doppiata), Iacchetti e Ballantini. C'e pure Niki Lauda! Diverte alla fin fine, nonostante non sia un capolavoro non è davvero niente male. Io lo consiglio.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Lovejoy 27/12/07 23:42 - 1825 commenti

Discreto filmetto diretto con passione da Greggio il quale interpreta anche, con la giusta misura, il ruolo del protagonista. Al fianco del suo amico Mel Brooks, straripante nel ruolo del matto, riesce a rendere accettabile una pellicola che, altrimenti affidata ai soliti noti (un nome su tutti: De Sica), sarebbe stata di un'idiozia inimitabile. Cosi com'è, si tratta di una pellicola leggerina ma simpatica e divertente.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Pol 4/12/07 16:30 - 589 commenti

Quello che mi ha colpito di "Svitati" e che non mi permette di stroncarlo è una sincerità di fondo commovente, al limite dell'ingenuità. Il Greggio regista sembra in empatia con il ruolo da lui interpretato: tanta buona volontà che non gli impedisce di combinare disastri. Ma come si prova simpatia per un simpatico pasticcione, il mio cuore tenero mi fa provare simpatia per Greggio, che avrà fatto un filmetto (e non un filmaccio) ma se non altro l'ha fatto con passione.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Vedere Greggio che recita in inglese aggiunge un tocco surreale alla pellicola. Curiosità: cameo della Littizzetto nella scena alberghiera.
I gusti di Pol (Comico - Gangster - Thriller)

Rambo90 21/5/10 15:56 - 5924 commenti

Divertente film diretto da Greggio e da lui interpretato in coppia con il mitico Mel Brooks. La sceneggiatura è povera ma Brooks è talmente scatenato da regalare molte sane risate e Greggio non gli è da meno nel ruolo di un simpatico perdente vessato da tutti. Tanto caos e inseguimenti, molti camei di stelle della televisione italiana (i migliori sono quelli di Iacchetti e di Ric) e una semplice voglia di divertire il pubblico senza altre pretese.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Panza   3/1/15 20:42 - 1432 commenti

Mediocre commedia dai toni fortemente demenziali testimoniati dalla partecipazione di Mel Brooks. Purtroppo Greggio in regia non riesce a elevare il tono del film, che rimane incerto fra alcune parti divertenti (l'arrivo alla casa di cura, Brooks al casinò monegasco, Greggio che impazzisce...) e altre boiate (il finale e il prologo alla fabbrica). C'è molto affiatamento tra Brooks e Greggio, ma i due non sono supportati da una sceneggiatura brillantissima. Un compitino incerto che non dà i risultati sperati, nonostante si lasci vedere.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Siregon 2/8/11 22:00 - 351 commenti

La dedizione di Greggio è commovente, ma il talento è sempre quello. Il prodotto è fatto per il piccolo schermo, non ha nessun respiro cinematografico. Solite comparsate di volti televisivi più o meno insopportabili, musiche degne delle peggiori fiction italiane, montaggio e fotografia da recita scolastica. La recitazione è davvero ai minimi storici e Greggio che si doppia fa rabbrividire. Almeno non è volgare.
I gusti di Siregon (Avventura - Gangster - Giallo)

Ale56 11/6/09 15:11 - 225 commenti

Ezio Greggio insieme al suo amico Mel Brooks dirige e interpreta un divertente tv-movie che di certo vi farà ridere. Ma ridere. Terza prova registica di Greggio (dopo il fantastico Silenzio dei Prosciutti e il mediocre Killer per Caso), con il nostro che racimola vecchie trovate e le modernizza. Divertentissimi i due protagonisti ed anche il dottor Caputo, con il suo accento pugliese. Anche se il doppiaggio penalizza un po' il film, ci sono camei fantastici (NIcky Lauda, Littizzetto, Iacchetti e Ballantini). Davvero un bel tv-movie.
I gusti di Ale56 (Comico - Horror - Thriller)

Sibenik 1/2/10 0:11 - 90 commenti

Soltanto un Mel Brooks completamente rintronato poteva accettare di essere coinvolto in siffatto progetto da un Greggio che non riesce a rendere né come attore né come regista. Gag scontate e personaggi buttati davanti alla cinepresa in maniera completamente confusionaria: per la serie "Caro Ezio, occupati di Striscia e stop". Triste.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Se ci sono stati, mi ero appisolato.
I gusti di Sibenik (Comico - Commedia - Drammatico)