Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• THE SINS OF DORIAN GRAY

All'interno del forum, per questo film:
• The sins of Dorian Gray
Titolo originale:The Sins of Dorian Gray
Dati:Anno: 1983Genere: horror (colore)
Regia:Tony Maylam
Cast:Anthony Perkins, Belinda Bauer, Joseph Bottoms, Olga Karlatos, Michael Ironside, Caroline Yeager, Patsy Rahn, Roxanne Moffitt, Jeff Braunstein, Roy Wordsworth, Peter Hanlon, Carol Robinson, Mark Dufty
Visite:107
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/4/16 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


Ciavazzaro 2/4/16 0:51 - 4721 commenti

Dal regista di The burning ecco la stupenda versione 80's di Dorian Gray. Il personaggio diventa femmina ma il cambio non dispiace, grazie al mestiere della Bauer, bellissima e bravissima, che dà vita a un personaggio complesso, dapprima quasi adorabile poi detestabile nella sua tragicità. Castone che include Perkins/Wotton, la Karlatos e Ironside fotografo. Al posto del quadro abbiamo un filmato, ma il risultato è veramente inquietante. Avvolgente, fino al drammatico e crudele finale, sotto le note dello struggente tema.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il tema musicale; Il terrificante finale, tanto crudele quanto tragico; La morte di Vane in motocicletta; La Bauer che rivede il filmato maledetto.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)