Cerca per genere
Attori/registi più presenti

GESù è MORTO PER I PECCATI DEGLI ALTRI

All'interno del forum, per questo film:
Gesù è morto per i peccati degli altri
Dati:Anno: 2014Genere: documentario (colore)
Regia:Maria Arena
Cast:(n.d.)
Visite:132
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/3/16 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Schramm
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Kinodrop


ORDINA COMMENTI PER:

Schramm 31/3/16 15:43 - 2219 commenti

Le buttane on the road again. Le 4 stagioni dell’amore che vengono e vanno, più doppie che mezze. Con quel tono da intercettato confessionale così vero da sembrare finto, è tracciato un toccante body-double tra fede e prostituzione, dicendo alla Maddalena “Và, e pecca ancora”. La Maddalena è un reparto di siculi transessuali di mezza età che la vita ha tenuto vincolati a un meretricio non esente dal colpo d’occhio compassionevole verso quel mondo che li emargina e sfrutta. Maria, nomen omen, li illumina, prende per mano, dando loro quella forma di calore di cui più abbisognano: Voce e Ascolto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La figura di Francesco Grasso.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Kinodrop 20/4/16 22:49 - 856 commenti

Un gruppetto di trans "sopravvissute" al risanamento/speculazione del quartiere catanese di San Berillo racconta la propria storia tra prostituzione ed emarginazione nella speranza che quaggù o lassù qualcuno le ami. Racconti che aprono lo squarcio su un mondo altrimenti sconosciuto, anzi tenuto a debita distanza. Ne esce un ritratto crudo ma anche tenero, con una sua etica solidale rafforzata da una religiosità forse naif ma sincera. Montaggio ben dosato che dona naturalezza alle testimonianze e musiche di band catanesi giuste per l'ambiente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il corso per badanti; Il quartiere murato.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)