Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/03/16 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 28/03/16 09:35 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Una donna sposata comincia a ricevere da uno sconosciuto un mazzo di fiori a cadenza settimanale. Film basco che parte da una vicenda in apparenza minimale che si intreccia ad un altra senza soluzione di continuità. La sceneggiatura mostra una non comune capacità di cogliere aspetti fondamentali della psicologia femminile, rivelandone in dettagli punti di forza e fragilità, che riguardano le tre protagoniste che si rapportano in modo diverso con la figura maschile, assente per gran parte della vicenda. Cast valido e ben scelto. Un buon film.

Daniela 29/03/16 06:54 - 12671 commenti

I gusti di Daniela

Fiori come messaggeri: del rimpianto per un amore mai conosciuto, della volontà di conservare la memoria del figlio perduto, della riconciliazione con il ricordo del marito forse mai amato. Metafora trasparente e delicata in un film intimista che, attraverso il ritratto di tre donne, si sofferma sul tema dell'assenza: ignorato, mal amato o respinto da vivo, Beñat rafforza la sua presenza dopo la morte, ed anche il suo corpo, diventato oggetto di studio, conserva una innaturale persistenza. Malinconico il finale, in cui la definitiva scomparsa fisica coincide con lo sfumare del ricordo.

Domino86 4/09/19 20:14 - 607 commenti

I gusti di Domino86

Non un grenché soprattutto nella sua prima parte, forse troppo lenta, piuttosto intimista. Si riescr poi a "entrare" leggermente di più nel film ma forse solo per la banale curiosità di capire qualcosa che ancora sfugge, poiché a tratti i caratteri dei personaggi risultano ermetici. Fondamentalmente tre donne sono il perno dell'intero film; insieme, come suggerisce il titolo, ai fiori.

Itziar Ituño HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La casa di cartaSpazio vuotoLocandina Errementari - Il fabbro e il diavoloSpazio vuotoLocandina Il silenzio della città biancaSpazio vuotoLocandina Berlíno
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.