Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ESERCIZI DI STILE

All'interno del forum, per questo film:
Esercizi di stile
Dati:Anno: 1996Genere: drammatico (colore)
Regia:[+e] Vari
Cast:Elena Sofia Ricci, Massimo Wertmüller, Franco Diogene, Gloria Paul, Elio Crifò, Sal Borgese, Massimo De Lorenzo, Gianni Minghini, Gino D'Abruzzi, Joanna Chatton, Maria Gradi, Clemenza Fantoni
Note:Ispirato all'omonimo romanzo di Raymond Queneau. Episodi e registi: "Un addio nel West (omaggio a King Vidor)" (Francesco Laudadio), "Era il maggio radioso" (Luigi Magni), "L'alibi" (Lorenzo Mieli), "In ginocchio da te... la vendetta" (Pino Quartullo), "Uno più bravo di te" (Alessandro Piva), "L'esploratore" (Faliero Rosati), "Myriam" (Dino Risi)", "La guerra tra noi" (Maurizio Dell'Orso), "Se son rose pungeranno" (Alex Infascelli), "Anche i cani ci guardano" (Sergio Citti), "Senza uscita" (Volfango De Biasi), "Ti mangerei di baci" (Cinzia Th. Torrini), "Guardia e ladro" (Claudio Fragasso) e "Un idillio edile (da un tema di Chaplin)" (Mario Monicelli).
Visite:174
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/3/16 DAL BENEMERITO PANZA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Panza


Panza   19/3/16 18:44 - 1384 commenti

Un'unica situazione (lui che lascia lei) viene rivista in diversi stili e linguaggi da vari registi. Gli episodi sono altalenanti: alcuni più tradizionali basati magari su un semplice colpo di scena e altri più curiosi e affascinanti. Magni prende in giro il melodramma muto, Citti mette in scena un surreale tango in una baraccopoli, Risi utilizza una tematica pirandelliana (Personaggi vs Autore) mentre Monicelli fa un sentito omaggio alle comiche mute. Multitasking Wertmuller e la Ricci in un vorticoso cambio di ruoli.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Wertmuller in versione Morandi un po' più avanti con l'età.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)