Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• [13.03] POIROT : LA SAGRA DEL DELITTO

All'interno del forum, per questo film:
• [13.03] Poirot : La sagra del delitto
Titolo originale:Dead Man's Folly
Dati:Anno: 2014Genere: giallo (colore)
Regia:Tom Vaughan
Cast:David Suchet, Sean Pertwee, Chris Gordon, Richard Dixon, Sinéad Cusack, Rebecca Front, Zoë Wanamaker, Francesca Zoutewelle, Stephanie Leonidas, James Anderson, Sam Kelly, Martin Jarvis, Rosalind Ayres, Emma Hamilton, Daniel Weyman
Note:Il romanzo della Christie era già stato utilizzato per "Agatha Christie: Caccia al delitto" (1986),
Visite:275
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/3/16 DAL BENEMERITO ZENDER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Belfagor
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Zender


ORDINA COMMENTI PER:

Zender   7/3/16 9:50 - 257 commenti

In una grande tenuta sul fiume una giocosa caccia all'assassino elaborata da una scrittrice per la “sagra” del titolo vede verificarsi realmente l'omicidio pensato per la sfida. Poirot, che era stato invitato lì per consegnare i premi, deve mettere in moto le sue cellule grigie. Solita ampia giostra di sospettati per un film caratterizzato da scenari naturali splendidi e da un plot assai complesso, che però emerge coi suoi colpi di scena solo nel finale (senza che si capisca bene come Poirot ci sia arrivato). Sempre impeccabile Suchet, meno bravi gli altri. Comunque piacevole.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Poirot che si dà ripetutamente e convintamente dell'imbecille per non aver capito gli indizi sparsi nel corso della vicenda.
I gusti di Zender (Comico - Fantascienza - Horror)

Belfagor 3/6/17 19:17 - 2576 commenti

Una serata in giallo si trasforma in un autentico mistero quando la vittima designata viene trovata morta per davvero. Se la trama non è il massimo, soprattutto a causa di troppi misteri svelati solo alla fine in modo non molto credibile, questo episodio può contare su un'ottima rosa di personaggi (tra i quali spicca Ariadne Oliver, alter ego della Christie che aiuta Poirot nell'indagine) e sui meravigliosi scenari del Devon, che fanno da appropriato contorno a una vicenda via via sempre più cupa.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)