Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I... COME ICARO

All'interno del forum, per questo film:
I... come Icaro
Titolo originale:I... comme Icare
Dati:Anno: 1979Genere: thriller (colore)
Regia:Henri Verneuil
Cast:Yves Montand, Michel Albertini, Roland Amstutz, Jean-Pierre Bagot, Georges Beller, Maurice Bénichou, Edmond Bernard, Françoise Bette, Roland Blanche, Benoît Brione, Brigitte Lahaie, André Falcon
Note:Grand prix du cinéma français miglior film.5 premi César: film, sceneggiatura, scenografia, musica, attore (Montand).
Visite:271
Il film ricorda:Distanza zero (a Medusa71), Perché un assassinio (a Medusa71)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/2/16 DAL BENEMERITO MEDUSA71

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


Medusa71 20/2/16 18:35 - 40 commenti

Un anno dopo, l'assassinio del presidente di uno Stato immaginario, una commissione conclude che il killer era un folle isolato che si suicidò subito dopo. Ma un procuratore (Montand) teme un complotto dei servizi segreti deviati. Palesemente ispirato al reale caso JFK (tanto che il presunto omicida si chiama Daslow, anagramma di Oswald), è un thriller teso e avvincente come indagine poliziesca, con pochi imprevisti e parecchio verboso ma dai buoni dialoghi. Efficace Montand (57 anni), unico divo di un cast di attori misconosciuti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "L'esperimento psicologico"; Le musiche di Morricone; Il colpo di scena finale.
I gusti di Medusa71 (Giallo - Horror - Thriller)