Sanjay's super team - Corto (2015)

Sanjay's super team
Media utenti
Titolo originale: Sanjay's Super Team
Anno: 2015
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Note: Cortometraggio che precede al cinema "Il viaggio di Arlo".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/02/16 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 14/02/16 20:12 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Mentre il padre, di religione induista, prega, il figlioletto fantastica di combattere un mostro a più teste insieme a tre divinità induiste. Si ride una volta, all'inizio del corto, poi la lunga parentesi onirica ci propone effetti inutilmente spaventosi e animazioni psichedeliche poco raffinate. Volevano forse omaggiare Bollywood o preparare il terreno a nuove saghe? Comunque fosse, da cestinare.

Jandileida 17/02/16 10:21 - 1565 commenti

I gusti di Jandileida

Corto abbastanza insulso che prova a coniugare supereroi e induismo (la tradizione e l'innovazione?), ma l'unico risultato che riesce a centrare è quello di spaventare i più piccoli (almeno dal livello delle grida di quello seduto accanto a me e di altri sparsi per la sala) con mostri ululanti a più teste. Non ho nemmeno provato tutto questo calore umano guardando il rapporto tra padre e figlio e ancor meno ho sorriso. Non male i colori della Trimurti, ma per il resto si può tranquillamente dimenticare. Bocciato.

Daniela 24/04/16 11:23 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Il padre induista fatica a distogliere il figlioletto dai suoi cartoni animati preferiti per indurlo a pregare le divinità tradizionali, ma il bambino impara ad apprezzarle immaginandole impegnate in uno scontro con un supercattivo... Ispirato all'infanzia del regista, un corto in cui lo spunto vale più della realizzazione tecnica, meno ispirata che in altre occasioni. Inoltre il contenuto non pare adatto al pubblico dei più piccini, per cui poco felice risulta l'abbinamento con il lungometraggio Il viaggio di Arlo.

Pigro 9/01/18 07:59 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

La religione spiegata ai bambini: praticamente un videogame di supereroi (anche se la morale dovrebbe essere l’esatto contrario). Facile farlo con l’induismo: la sfida vera sarebbe stata con le religioni monoteiste (qui sembra addirittura una presa in giro di quella mitologia e dei suoi credenti). Ma d’altronde si tratta di un corto scherzosamente autobiografico del regista di origine indiana. E però, a parte le belle espressioni del viso di padre e figlio, il film non brilla di originalità o profondità. Peccato.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Roundhay garden sceneSpazio vuotoLocandina Il fuoco (la favilla - la vampa - la cenere)Spazio vuotoLocandina The longest daycareSpazio vuotoLocandina Une partie de cartes
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.