Occupied - Serie TV (2015)

Occupied (serie tv)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/02/16 DAL BENEMERITO JANDILEIDA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Jandileida 5/02/16 14:51 - 1560 commenti

I gusti di Jandileida

La Norvegia si vota all'energia pulita, la Russia la occupa con la complicità della subdola Europa, pur di continuare a produrre gas e petrolio. Lo spunto è sicuramente di quelli che incuriosiscono: lo svolgimento è un po' troppo televisivo e le ultime due puntate sono confuse ma le avventure del puro premier norvegese si seguono comunque con piacere anche per il buon ritmo. Qua e là viene da sorridere per l'impostazione Norvegia vs. resto del mondo, ma si tratta di un prodotto di sicuro interesse che riesce anche ad affrontare argomenti non facili.

Josephtura 27/05/21 12:40 - 188 commenti

I gusti di Josephtura

Serie interessante e ben congegnata, troppo però penalizzata da una regia da sceneggiato televisivo. Peccato. La storia è intrigante e non gioca molto bene nel chiaroscuro dell'interesse personale e quello del "minor male possibile". Quanto si è disposti a compromessi se la libertà democratica scompare ma rimane il benessere? Interessante la visione sull'EU e sulla sua (im)moralità. I cattivi sono veramente cattivi e l'ambasciatrice russa è una "villain" formidabile. Ma l'umanità che abita questa serie è pusillanime, corrotta, avida.
MEMORABILE: Le parti con l'ambasciatrice russa e con il Commissario Europeo francese "riscattano" la nostra idea dei politici.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina LeaveSpazio vuotoLocandina Star Trek - EnterpriseSpazio vuotoLocandina Scrubs - Medici ai primi ferriSpazio vuotoLocandina I ragazzi della 3^ C - Prima serie
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.