Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• NON TI PAGO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/2/16 DAL BENEMERITO YAMAGONG

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 16/3/16 0:29 - 6862 commenti

Simpatica e divertente commedia eduardiana che mette in scena un paio di temi feticcio di una certa napoletanità: il gioco del lotto e le visioni dei morti nei sogni. L'opera scorre via veloce, con un buon ritmo e regalando diverse risate con alcuni momenti davvero gustosi. Come poi spesso accade nelle commedia di De Filippo, dietro alla risata si nasconde un sapore se non amaro (ma in altre opere sì) di sicuro acre. E l'insieme non è certo banale come potrebbe sembrare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La reazione alla notizia della morte del cane dei vicini. .
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Yamagong 4/2/16 20:08 - 274 commenti

Sgombriamo subito il campo: se paragonato alle sue edizioni precedenti (compresi il film del '42 e quelle Rai), lo spettacolo di De Filippo jr (R.I.P.) non esce benissimo, appesantito da interpretazioni tendenti al gigionesco e qualche pagliacciata slapstick poco attinente col teatro eduardiano. Per il resto la commedia scorre piacevolmente dall'inizio alla fine e la serie di equivoci innescati dall'elemento sovrannaturale si rivela irresistibile. Tra agrodolce e comico, un passatempo allegro, ma più sottile di quel che potrebbe sembrare.
I gusti di Yamagong (Animazione - Commedia - Drammatico)