Cerca per genere
Attori/registi più presenti

HI-RIDERS

All'interno del forum, per questo film:
Hi-riders
Titolo originale:Hi-Riders
Dati:Anno: 1978Genere: action (colore)
Regia:Greydon Clark
Cast:Darby Hinton, Ralph Meeker, Neville Brand, Diane Peterson, Wm. J. Beaudine, Karen Fredrik, Mel Ferrer, Stephen McNally, Roger Hampton, Brad Rearden, Carl LaBove, Stephen Helgoth, Mary George
Visite:116
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/1/16 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Fauno
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Herrkinski
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Buiomega71


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 18/3/16 2:23 - 4477 commenti

Se ci fossero state le moto al posto degli hot-rod sarebbe stato pienamente catalogabile nel genere biker-movie in voga tra fine '60 e primi '70; ma nonostante questa differenza di veicoli e la data d'uscita piuttosto tardiva non si va tanto distante, tra la gang in abbigliamento denim & leather, le corse mortali in auto e le vicissitudini con i redneck di paese. Clark è un esperto di ogni sottogenere da drive-in e anche qui non delude, girando bene le scene d'inseguimento e quelle più violente. Ost blues-rock fracassona, efficace ma ripetitiva.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo stunt del furgone che vola nel lago, dove è morto lo stuntman Vic Rivers.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Buiomega71 26/1/16 21:30 - 2050 commenti

Quintessenza dello z movie clarkiano, che qui si destreggia con gare in auto truccate (stando al budget e al suo regista nemmeno girate malaccio), bande di bikers, di sbandati con la passione dei motori rombanti, sceriffi corrotti, figli di papà che sbullettano, pupe burrose e i soliti cliché di questo tipo di roadsploitation. Tra brutti ceffi, vendette, cacce all'uomo, tamarrissimi ma affascinanti bolidi, il buon Clark (inconsapevolmente) anticipa sfumature e temi alla Fast & fourious e, rozzamente, riesce pure a non annoiare. Di spessore le immagini cundeyane.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo start dei bolidi come in Gioventù bruciata; Le auto truccate e rombanti; Il pestaggio con il bastone dietro al cespuglio; L'arrivo al paesello.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)

Fauno 23/4/17 20:45 - 1829 commenti

Se non altro due sbruffoni che pagano tutta la loro boria: il primo è una palla di lardo e di alcool che si crede qualcuno solo per appartenere a un gruppo di competitori di velocità (poco importa se in auto o in moto) ma con un codice d'onore che lui non rispetta, il secondo è un self made man sanguigno che col suo denaro pensa di scavalcare la legge dopo aver causato lui più di ogni altro la morte del figlio con le sue paranoie. Eccellono le maniere spicce di questo padre-padrone, ma sarà ancora più devastante l'ondata di ritorno.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scena del distributore nonché il finale sono indimenticabili.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)