The wolfpack - Documentario (2015)

The wolfpack
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/01/16 DAL BENEMERITO DEEPRED89
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Deepred89 4/01/16 00:32 - 3704 commenti

I gusti di Deepred89

Le conseguenze sulla vita e sul comportamento di un gruppo di fratelli educati a pane e cinema da un padre padrone degno di famiglia Dogtooth rappresenta il fulcro di un documentario poveristico nella confezione (povertà peraltro funzionale ai fatti mostrati) ma essenzialmente corretto, efficace nella sua insinuante amarezza di fondo e nell'emanare una serie di ben dosati raggi di dolcezza e umorismo nei momenti del riscatto, ma incapace di spingersi troppo oltre le proprie premesse e banalotto nelle conclusioni. Non imperdibile.

Paulaster 31/05/16 10:53 - 4389 commenti

I gusti di Paulaster

Girato che entra nella vita privata di una famiglia che vive come una tribù de La casa della prateria (ma qui siamo a Manhattan, al limite della povertà e della reclusione). La maturazione dei ragazzi porta a una voglia di evasione e lascia di stucco quando vedono il mondo esterno "come un film in 3D". I problemi vengono affrontati alla lontana e non si vuole infierire sulle responsabilità del padre. Conclusione liberatoria in una confezione scarna ma funzionale alla vita di segregazione.
MEMORABILE: Il bagno a Coney Island; I dialoghi di Pulp fiction.

Kinodrop 1/09/17 18:23 - 2921 commenti

I gusti di Kinodrop

La regista documenta il riscatto dei giovani fratelli Angulo, vittime di un padre troppo protettivo che li costringe a un crudele isolamento, attenuato in parte dalla passione per il cinema. Una triste vicenda trattata con un taglio minimale e con mirata povertà di mezzi in cui i protagonisti si raccontano tra reticenze e desiderio di libertà. La scelta registica che mischia video domestici a interviste alla famiglia, contribuisce alla forza dei fatti e alla partecipazione emotiva dello spettatore. Storia al limite del credibile che fa riflettere.
MEMORABILE: Il padre "bipolare"; La madre psicodipendente; Le trascrizioni delle battute dei film e i remake casalinghi; Il teatrino nel finale.

Bubobubo 2/04/21 17:33 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Apparentemente per difendere la propria numerosa prole dai mali di cui è pervaso il Lower East Side newyorchese (ma la tendenza ad alzare mani e gomito testimonierebbero altro...), un padre decide di confinare l'intera famiglia in un piccolo appartamento, tra homeschooling e tonnellate di film. Per farsi ritrarre in certe situazioni limite ci vuole una buona dose di coraggio, dote che sembra non mancare agli Angulo, nonostante l'evidente stato di prostrazione della madre Susanne e le tensioni fra il giovane Mukunda e il pater familias Oscar. A mancare, però, è la scintilla empatica.
MEMORABILE: Tra i frutteti.

Anthonyvm 3/06/21 01:03 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Dopo aver conosciuto la storia della famiglia Angulo, sarà difficile pensare a film come Dogtooth in chiave esclusivamente surreale. Sette fratelli crescono confinati in un piccolo appartamento, sotto il controllo di un padre autoritario, rievocando per gioco le scene madri dei classici del cinema. Ritratto malsano ma sincero di una realtà distorta, fra la paura dell'esterno e il lento processo di "ribellione" che porterà i ragazzi ad avventurarsi nel mondo. L'assurdità di certe sequenze (la festa di Halloween in casa su tutte) si alterna a fasi riflessive alla lunga un po' tediose.
MEMORABILE: Uscendo in strada con la maschera di Michael Myers; Le armi di cartone e carta stagnola confiscate dalle forze dell'ordine; Il corto "Window Feel".

Cotola 8/06/23 22:31 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Si può conoscere il mondo solo attraverso le rappresentazioni che il cinema dà della realtà e rimanendo quasi sempre chiusi in casa, per anni? A quanto pare sì. Incredibile pensare che non sia un film di finzione; lo fosse stato si sarebbe pensato a Lanthimos, ma è un documentario. I momenti migliori sono quelli in cui i fratelli, fanatici del cinema, rifanno i film che li hanno colpiti. Per il resto si inserisce, in modo non memorabile, nel solco del genere, raggiungendo un (non certo disdicevole) livello medio.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina That one daySpazio vuotoLocandina 1982: L'estate di FrankSpazio vuotoLocandina Encounter with DisasterSpazio vuotoLocandina Psichiatria, un'industria di morte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Mco • 16/02/16 19:34
    Risorse umane - 9970 interventi
    Disponibile in DVD dal 4 Febbraio 2016 per Wanted.
    Ultima modifica: 16/02/16 19:34 da Mco