Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA VITA PROVVISORIA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/1/16 DAL BENEMERITO FAUNO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Ronax
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Fauno


ORDINA COMMENTI PER:

Fauno 3/1/16 2:55 - 1822 commenti

Davvero un peccato perché è un film a episodi di cui alcuni sono interessanti e anche divertenti; l'opera in sé è fatta bene e non annoia, ma se il suo fine era marcare la provvisorietà di tutto in quanto l'unica realtà è il distacco della Terra dal Sole dopo un'esplosione e quindi incoraggiarci a un ridimensionamento e a un calo dell'egoismo allora ha proprio sbagliato. Esasperando gli eventi in un senso o nell'altro non fa più capire neanche da che parte stia, ma il rinnegare le proprie tendenze non è affatto altruismo, bensì autolesionismo...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La donna obesa che è convinta di essere la mancata regina del cinema; La confessione del muratore; La disillusione dell'ex partigiano di sinistra.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Ronax 13/11/18 1:16 - 834 commenti

Una sequela di episodi completamente slegati l'uno dall'altro, sia per stile che per contenuto, tenuti insieme solo da un esile filo conduttore che gli autori ravvisano nella provvisorietà della condizione umana, così come veniva percepita negli anni del boom e della guerra fredda. Operazione per certi versi coraggiosa ma che stenta a fare centro soprattutto per la vistosa eterogeneità dei materiali. Alcune pagine riescono però a suscitare qualche emozione, in particolare quella girata da Battaglia e ricca di echi che vanno da Antonioni a Olmi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'aspirante attrice obesa che si crede irresistibile.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)