LA VALLE DELL'ORO
All'interno del forum, per questo film:

![]() |
|
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: ![]() | N° COMMENTI PRESENTI: 3 |
Nel forum: | Location (segnalazioni) | Location da cercare |
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/1/16 DAL BENEMERITO MANDRAKEX
TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/1/16
DAL BENEMERITO MANDRAKEX
DAL BENEMERITO MANDRAKEX
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER:
Pessoa 25/1/19 23:52 - 953 commenti
Gran bel western di Bradbury che riesce a sposare il noir e la commedia in modo superlativo in un alternarsi di sorrisi e tensione che tengono lo spettatore incollato allo schermo fino alla fine. Ottimo script che non concede un attimo di pausa e buona prova del cast, con un giovane Wayne un po' legnoso che deve cedere la palma del migliore a un incontenibile Hayes, vero protagonista del film. Confezione pregevole nonostante qualche piccola incongruenza narrativa. Una piccola perla che andrebbe riscoperta non solo dai fans del genere.• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo "sci d'acqua" di Wayne; L'inseguimento fra il vagone ferroviario e l'automobile.
I gusti di Pessoa (Gangster - Poliziesco - Western)
Pesten
5/2/18 11:16 - 435 commenti
C'è tutto in questo film: di base la storia è molto classica (il sogno americano nel west di trovare l'oro e avere un ranch dove vivere in felicità e tranquillità), ma non mancano il truffatore di turno e l'inganno, né l'amore per la donna appena conosciuta. Il tutto condito da cavalcate, scazzottate e una decisa dose di ironia che non si trova in altri film dello stesso periodo. Il Duke sembra più giovane e bloccato qui che in altri film usciti nello stesso periodo, ma nel complesso rimane una simpatica e ottima storiella.• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scena del burro che non vuol farsi prendere.
I gusti di Pesten (Horror - Poliziesco - Thriller)
Mandrakex 3/1/16 1:40 - 77 commenti
Nel Texas due compari fanno la fortuna grazie alla scoperta di una ricca vena aurifera, la quale però attira anche le mire di altrettanti manigoldi. Delizioso mediometraggio western tra i tanti prodotti negli anni '30, diretto dallo specialista Bradbury e interpretato da un Wayne artisticamente acerbo ma già notevole, che qui fa il fabbro. La breve durata e l'abbondanza di eventi conferiscono pregnanza alla storia, che sebbene complessa si svolge impeccabilmente fino a dipanarsi nell'inevitabile lieto fine. Per un'oretta di spensieratezza.• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il ritrovamento della pepita incastrata nello zoccolo del cavallo; Il processo; Lo smascheramento dei veri colpevoli.
I gusti di Mandrakex (Fantastico - Musicale - Western)