Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MANUALE SCOUT PER L'APOCALISSE ZOMBIE

All'interno del forum, per questo film:
Manuale scout per l'Apocalisse zombie
Titolo originale:Scouts Guide to the Zombie Apocalypse
Dati:Anno: 2015Genere: commedia (colore)
Regia:Christopher Landon
Cast:Tye Sheridan, Logan Miller, Joey Morgan, Sarah Dumont, David Koechner, Halston Sage, Cloris Leachman, Niki Koss, Hiram A. Murray, Lukas Gage, Drew Droege, Patrick Schwarzenegger, Blake Anderson, Elle Evans, Matty Cardarople
Note:Aka "Scouts vs. Zombies".
Visite:446
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/12/15 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 22/2/16 17:10 - 5737 commenti

Divertimento assicurato in questa commedia goliardica e demenziale che scherza con il repertorio classico degli zombi e la sua spiccata tendenza allo splatter, e celebra i buoni sentimenti con il trionfo finale dell'amicizia e dello spirito di gruppo (i protagonisti sono infatti scouts). I giovani attori sono brillanti e valorizzati da diverse gag riuscite, e il comparto femminile, oltre ad esibire con moderazione le proprie virtù fisiche, annovera altresì un'eroina vigorosa e al contempo rassicurante, resa con efficacia dalla bionda Sarah Dumont.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La zombie supermaggiorata; lo zombi che canta e balla Britney Spears; il pene dello zombi come appiglio. .
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Daniela 11/2/16 8:54 - 8010 commenti

Dopo Mud, Joe ed altre depressioni, finalmente Tye Sheridan si prende una pausa, passando dai drammi familiari alle turbe ormonali. E' vero che oltre a sventole da copertina ci sono anche un casino di zombi, per cui godersela sarà dura, però... Commediola horror che declina il tema secondo i cliqués del cinema pensato per adolescenti americani in calore, seguendo le orme dei più famosi predessori. Messa in conto la scarsa originalità ed apprezzata la buona confezione, nonché la mancanza di pretese, può regalare un'ora e mezzo distensivamente platterosa.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La prima sequenza con l'inserviente che balla nel corridoio; Il cambio del pneumatico; La casa dollypattonesca.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Herrkinski 14/12/15 3:35 - 4376 commenti

Sulla falsariga di commedie horror a sfondo zombesco di successo come L'alba dei morti dementi o Benvenuti a Zombieland arriva anche questa ennesima variazione sul genere. Tra strizzate d'occhio all'horror e alle commedie teen degli anni '80 e una bella dose di splatter, tutto scorre su binari prevedibili, dai personaggi caricaturali a certi eccessi d'humour nero demenziali che vorrebbero essere politically uncorrect; ma la confezione è molto buona, la OST ottima, il cast se la cava e la regia è brillante, regalando ritmo alto e qualche risata.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Ryo 15/3/17 0:01 - 1880 commenti

Formidabile commedia ambientata durante un apocalisse zombi. Ci sono momenti davvero divertenti e originali, nonostante il cast sia composto da attori semisconosciuti. Il film ha una sua forza in una regia dinamica, una sceneggiatura scanzonata ma non per questo inefficace. Apprezzabili alcune trovate, specie in un genere ultimamente molto sfruttato in campo cinematografico (non era facile tirar fuori nuove idee).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La fuga col tappeto elastico; La vicina gattara.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Pumpkh75 4/4/16 17:54 - 1185 commenti

Una goduria adolescenziale e scatenata che frulla con appetito I Goonies, Suxbad e fortunatamente tanto O’Bannon: il livello dello spasso è altissimo visto che la brillante sceneggiatura infila una serie di gag per nulla scontate (si scelga tra tappeti elastici, poliziotte zombi e duetti canori), ma la vera forza è che ci accoppia delle copiose e sorprendenti badilate di splatter che salvano capra e cavoli del genere. Benissimo le location differenziate, discreta la regia ed empatico in toto il terzetto di scout: leggero ma adorabile.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)

Viccrowley 14/2/16 23:21 - 737 commenti

Incrociando allegramente la rediviva moda zombesca con piccoli classici eighties tipo La notte della cometa, ecco venir fuori un divertente pop-corn movie da gustare tutto d'un fiato. Un trio di sfigatissimi boy scout si trova costretto ad affrontare un'apocalisse zombi tra spaventi, avventure e parecchio gore inaspettato e succulento. La vicenda è semplice, quasi elementare, ma il tutto è condito da un'efficace ironia e da citazioni a raffica sempre azzeccate e da sollucchero immediato. Spassoso.
I gusti di Viccrowley (Commedia - Fantascienza - Horror)