Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LOST IN NEW YORK

All'interno del forum, per questo film:
Lost in New York
Titolo originale:Perdues dans New York
Dati:Anno: 1989Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Jean Rollin
Cast:Adeline Abitbol, Funny Abitbol, Catherine Herengt, Catherine Lesret, Sophie Maret, Marie-Laurence, Mélissa, Natalie Perrey, Catherine Rival
Visite:124
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/12/15 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Buiomega71


Buiomega71 13/12/15 20:24 - 2115 commenti

Un Rollin sempre più astruso, ermetico, ai confini dello sperimentale. Sorta di versione spirituale delle sue vampire nude. Squarciato da immagini potenti di pura poesia (le due ragazze con la maschera bianca in riva al mare autunnale simbolo della perdita di identità, la vampira in bianco che esce dal cimitero di notte), assume, a tratti, i toni di un allucinato e incubotico documentario sulla Grande Mela, tra scorci (a volte desolanti) rubati alla città. Resta da capire cosa voleva comunicare il sommo con questa sua opera ai limiti dell'incomprensibile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La creola che danza nuda e comincia a fare strane magie; L'aggressione sul tetto del palazzo; La statuina; L'onirico passaggio tra New York e Roma.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)