Le frontiere dell'odio - Film (1950)

Le frontiere dell'odio

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/12/15 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 10/12/15 19:44 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Curato fino all'ultima inquadratura, con il cespuglio fiorito in basso a destra. Scenografia ricercata e costumi di lusso, Hedy Lamarr elegantissima e seducente. Ancora odio tra nord e sud dopo la Guerra di Secessione e speculatori che vogliono appropriarsi delle miniere di rame del sud. Milland in un ruolo adatto a lui, dove può vestire camicie ben stirate ma anche cavalcare e sparare con maestria. La regia è precisa e si avvale di una buona fotografia. Un western convenzionale ma anche ben ritmato. Macdonald Carey è un vilain credibile.

Daniela 16/02/17 23:14 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Dopo la fine della guerra civile, in una piccola cittadina mineraria, i minatori oppressi e derubati da malfattori nordisti, chiedono aiuto ad un ex colonnello sudista che ha assunto un'altra identità per sfuggire all'arresto... Western piuttosto tradizionale ed in certi punti sbrigativo, ma confezionato con cura e con un protagonista di innata eleganza: Milland veste altrettanto bene i panni del prestigiatore sul palcoscenico e quelli del pistolero a cavallo. Bellissima ma agghindata da paralume Lamarr, credibile Carey come aiuto-sceriffo malfattore, oltre che mal-pettinato.
MEMORABILE: Per convincere un ricco nordista ad acquistare il rame dai minatori sudisti un tempo suoi nemici, l'ex colonnello sudista cita le parole di Lincoln

Harry Carey Jr. HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Notte senza fineSpazio vuotoLocandina Sentieri selvaggiSpazio vuotoLocandina Il cacciatore di fortunaSpazio vuotoLocandina ...Continuavano a chiamarlo Trinità
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.