Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SOGNO D'AMORE

All'interno del forum, per questo film:
Sogno d'amore
Titolo originale:Song of Love
Dati:Anno: 1994Genere: sentimentale (colore)
Regia:Larry Ludman (Fabrizio De Angelis)
Cast:Nicole Amar, Ron Cobert, Irene O'Connor, William Rothmell, Saadia Persad, Sherry Moore, Rob Ross, Le Roy, Joe McLormack, Louise Kinnaird, Julie Andron, Megan Rodenbach
Note:Aka "C'era una volta...", "The Romantic Red Suitcase", "Song of Love".
Visite:202
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/12/15 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Herrkinski
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Panza


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 10/12/15 3:40 - 4373 commenti

Misconosciuta commedia sentimentale di De Angelis, probabilmente girata tra un lavoro e l'altro durante una delle frequenti trasferte americane del nostro. L'amore, tormentato tra un ricco imprenditore di Miami e una cameriera del North Carolina (la Amar, biondona scomparsa subito dopo), ricorda mille altri film; bisogna però riconoscere al regista uno stile molto internazionale e un ritmo spigliato, che permette di non annoiarsi troppo. Molte immagini cartolinate di varie città Usa e una OST che sa tanto di primissimi anni '90; resta guardabile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il finale coi taxi.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Panza   18/4/18 20:56 - 1402 commenti

Dopo i fasti degli innumerevoli film sul kimono d'oro, De Angelis passa al sentimentale ripescando con poca fantasia la storia della ragazza acqua e sapone che conosce il belloccio ricco e facoltoso spacciatosi per altra persona di ceto sociale minore. Il rapporto tra i due non è approfondito minimamente, lasciando spazio a stereotipati dialoghi e a smielate passeggiata per Miami. Il clima anni '90 che trasuda nelle musiche fanno chiudere un occhio sulla sciatteria del copione e sulle traballanti riprese a mano.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il professore saggio.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)