Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CINQUE ORE DISPERATE

All'interno del forum, per questo film:
Cinque ore disperate
Titolo originale:Hell's Five Hours
Dati:Anno: 1958Genere: thriller (bianco e nero)
Regia:Jack L. Copeland
Cast:Stephen McNally, Coleen Gray, Vic Morrow, Maurice Manson, Robert Foulk, Dan Sheridan, Will J. White, Robert Christopher, Charles J. Conrad, Ray Ferrell
Note:Aka "5 ore disperate".
Visite:218
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/12/15 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Digital
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Ciavazzaro


ORDINA COMMENTI PER:

Ciavazzaro 25/4/17 23:13 - 4723 commenti

Veramente notevole. Grazie all'atmosfera data dall'ambientazione notturna e con quel clima di pericolo incombente che solo nei film degli anni cinquanta si respira così bene, il film risulta appassionante. Ci sono il folle Morrow, notevolissimo (con look che non si dimentica, molto creativo per l'epoca), la povera protagonista femminile Gray (non gli è da meno, le accade veramente di tutto!), il discreto McNally e un ottimo cast secondario. Tensione costante e in aumento fino a uno splendido finale. Scenografie ottime, film davvero riuscito.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il finale con sorpresa.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Digital 1/12/15 14:28 - 1035 commenti

Un folle rapisce la moglie e il figlio del direttore di una fabbrica minacciando di far esplodere gli ordigni che indossa. A farlo desistere ci proverà l’uomo cui sono stati sottratti i cari... Thriller notturno girato in un folgorante b/n che va ad amplificare il senso di angoscia, con una tensione costante che aumenta esponenzialmente quanto più ci si avvicina al fotofinish. La prima e unica regia di Copeland è corretta, se escludiamo il futile inizio di stampo documentaristico, mentre gli attori si fanno ben valere (specie Vic Morrow).
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)