The thrill killers - Film (1964)

The thrill killers
Media utenti
Titolo originale: The Thrill Killers
Anno: 1964
Genere: thriller (colore)
Note: Seguito da "The Hollywood Strangler Meets the Skid Row Slasher" (1979).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/11/15 DAL BENEMERITO METAKOSMOS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Metakosmos 29/11/15 23:07 - 300 commenti

I gusti di Metakosmos

Cupissimo thriller/noir di uno dei più grandi eroi del cinema di serie Z, qui in una prova insolitamente ben riuscita e godibile al punto tale da poter quasi (dico quasi) essere considerato un film normale. Anche in questo caso Steckler si ritaglia un ruolo principale interpretando un folle che massacra gente a caso, fratello di un altro psicotico che nel frattempo è fuggito da un manicomio criminale insieme ad altri suoi due compagni che vogliono farla pagare a tutto e a tutti. Divertente, folle e mai noioso, una vera chicca dal sapore pulp.
MEMORABILE: L'inseguimento in una fattoria al buio: uno dei tre brandisce un'ascia, un altro una radiolina a tutto volume col radiodramma di Cappuccetto Rosso...

Anthonyvm 9/03/22 15:38 - 5702 commenti

I gusti di Anthonyvm

Curioso mix di psycho-horror e crime exploitativo in stile A bruciapelo! dalla mente di Steckler, icona del cinema brutto made-in-USA, che a dispetto dei mezzi limitati dà vita a un lavoretto dignitoso. Lo script è estremamente impreciso (forzatissimo il link fra i tre pazzi in fuga e lo spietato "Mad Dog" interpretato dallo stesso regista) e le interminabili sequenze di inseguimenti e scazzottate sono palesi espedienti allunga-brodo; ciononostante il clima si mantiene sufficientemente cattivo e violento (per gli standard dell'epoca, s'intende), con un pizzico di ironia.
MEMORABILE: La luce intermittente mentre la ragazza viene presa a forbiciate; La decapitazione con ascia; Mad Dog armato di pistola che infierisce sui cadaveri.

Ray Dennis Steckler HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Rat Pfink a Boo BooSpazio vuotoLocandina The Hollywood strangler meets the skid row slasherSpazio vuotoLocandina The incredibly strange creatures who stopped living and became mixed-up zombies!!?Spazio vuotoLocandina Sinthia: The devil's doll
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.