Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TAG

All'interno del forum, per questo film:
Tag
Titolo originale:Riaru onigokko
Dati:Anno: 2015Genere: horror (colore)
Regia:Sion Sono
Cast:Reina Triendl, Mariko Shinoda, Erina Mano, Yuki Sakurai, Aki Hiraoka, Ami Tomite, Mika Akizuki, Urara Aryû, Nanami Hidaka, Rin Honoka, Hikaru Horiguchi, Rika Hoshina, Nanami Ishimaru, Sayaka Isoyama
Note:Reboot di una saga di film (dal titolo omonimo) che conta cinque film e una serie tv.
Visite:261
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/11/15 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto! a detta di:
    Schramm
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Jdelarge
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Cotola, Blutarsky


ORDINA COMMENTI PER:

Schramm 6/1/19 14:50 - 2345 commenti

Bora-bisturi, matrimoni-mattatoi, tiri allo studente nel più caotico eterno ritorno da ogni aldilà del bene e del male. È follia da far esplodere tutti i manicomi del globo, quella di Sono, un’eccelsa shockwave di anastrofi-catastrofi non ammansibile, che pesca nell’impegnativo subconscio di San Giovanni e invade contromano a 300km/h ogni carreggiata con un assalto al bios del cinema a prova di 10 polivalenti. Sculacciate per lo sgradito spianamento finale che tira e riordina tutte le fila: aver lasciato ogni veggenza a noi che entriamo, senza uscite emergenziali, sarebbe stato over the top.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Cotola 23/11/15 22:02 - 7048 commenti

Il vento assassino? Con Siono dovevamo vedere anche questo. Un autobus di studentesse viene letteralmente tagliato in due così come i loro corpi. Ma una di loro sopravvive e...ed è solo l'inizio di un film che a tratti assume i ritmi di una trottola impazzita o di un videogioco. Peccato che il regista, come è sua abitudine, infarcisca il film di pause melense che c'entrano come il cavolo a merenda ma che forse piacciono tanto agli orientali. Per me la conferma che Siono non mi convince appieno. Per certi versi da confrontare con il miikiano As the gods will.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Jdelarge 30/10/18 20:34 - 733 commenti

Horror che funziona quando si comporta da film di genere, mentre risulta piuttosto inconsistente se si prendono in considerazione le pretese autoriali di Sion Sono. Il tema esistenzialista, di una società femminile in balia di pervertiti maschi che fanno delle donne quello che vogliono (addirittura un videogioco), non sembra reggere il confronto con ciò che prevale nel film, ossia le budella al vento. Qualche bella sequenza c'è e il film è godibile, ma nel complesso si poteva mettere meno carne (pseudo intellettuale) al fuoco.
I gusti di Jdelarge (Drammatico - Giallo - Horror)

Blutarsky 26/11/15 18:13 - 350 commenti

Delirio filmico di Shion Sono, autobus tagliati in due dal vento in un tripudio di sangue, spose menanti, apertura della caccia allo studente, mondi paralleli... Sembrerebbero esserci tutti gli elementi per divertirsi e in effetti quando il gore e la follia sono alti lo è anche lo spasso; peccato che la storia sia eccessivamente astrusa e scialba nei raccordi e gli intermezzi sentimentali indigesti per uno spettatore medio occidentale. Il ritmo è comunque alto e anche se il film non è pienamente riuscito regala a sprazzi momenti di divertimento.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I bus scoperchiati; Il matrimonio "bestiale"!
I gusti di Blutarsky (Giallo - Poliziesco - Western)