Mr Robot - Serie TV (2015)

Mr Robot (serie tv)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/11/15 DAL BENEMERITO SCHRAMM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 22/11/15 13:16 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Nella mappale delle serie che han fatto la storia della Bellezza, non si fa a tempo a tracciare uno zenith, che arriva una neo-Youtopia cyber-portatrice sana di Fight club (e/o viceversa), a spostare ulteriormente l’orizzonte (degli eventi). Conquista (sequestra) dai primi 3’ come se si fosse in bomba di MDMA, e i perché son presto detti: caratterizzazioni monolitiche, dialoghi da vademecum del perfetto ghostwriter, score megatonico che catapulta su Proxima Centauri, campi magnetici equattoriali, architetture di mdp e montaggio da esposizione museale. Dal futuro, il Necronomitron è servito.
MEMORABILE: Slater pigliatutto che appare pochi minuti a ep, egemonizzandolo; il finale del sesto ep; lo spettatore interpellato come amico immaginario di Elliot

Didda23 30/11/15 16:47 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

Una serie incredibile e fuori dal comune soprattutto per l'interesse che suscita sin dai primissimi fotogrammi. L'atmosfera è innegabilmente figlia di Fight Club, ma l'effetto derivativo non ne scalfisce la portata e la qualità. Meraviglioso tutto il commento sonoro, attori straordinari con un redivivo Slater che illumina la scena nelle poche scene a disposizione, Malek è un'autentica sorpresa. La regia (il pilot è diretto da Oplev) opta per inquadrature non banali e la sceneggiatura scioglie maestosamente tutti i nodi narrativi.
MEMORABILE: Gli ultimi tre episodi; La versione pianistica di Where is my mind?; La complessità del personaggio interpretato da Martin Wallström.

Daniela 7/12/15 13:52 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Si potrebbe definire la versione informatizzata di Fight Club ma, pur avendo molti punti in comune, questo Mr.Robot declina il sovvertimento della società dominata dal Dio Denaro in modo originale, spesso sorprendente. Merito di una confezione eccellente (ottime le scelte musicali) e di una sceneggiatura che, mescolando realtà e allucinazione, riesce a intrigare fino all'epilogo, forse troppo aperto verso la prossima stagione. Nel cast grande prova di Malek, decisivo Slater, inquietante Wallstrom. Una serie non priva di difetti, ma affascinante come poche altre, unica nel panorama tv attuale.
MEMORABILE: La conclusione del sesto episodio; l'omicidio sul tetto; nell'ultimo episodio, dopo i titoli di coda, il ritorno di un personaggio misterioso

Fabbiu 31/12/15 15:44 - 2136 commenti

I gusti di Fabbiu

Prendendo probabilmente spunto dal movimento di Anonimus, nasce e si sviluppa la trama, non troppo elaborata, di questa serie moderna e originale concentrata in particolar modo sul tema "hacker". La cosa che più colpisce - e piacevolmente - è la caratterizzazione per nulla patinata del protagonista, Elliot (Malek), personaggio interessantissimo: incredibilmente intelligente ma sociopatico, tossicodipendente e complessato. Bello da vedere Slater, ma il suo personaggio è un po' incolore, nonostante sia importantissimo.

Redeyes 4/02/16 18:02 - 2443 commenti

I gusti di Redeyes

Allucinato presente di tastiere ed etere, di morfina e Buprenorfina, di soldi virtuali e lusso sfrenato. Mr. Robot ci accalappia fin dal primo attimo e non ci molla nemmeno quando girovaga nella sua mente. Un eccellente Elliot domina la scena scimmiottando fin troppo il Durden che fu portandoci verso l'annientamento del debito. Ci salva proprio il Fight club dal restarne abbagliati oltremodo, ma non ci evita il desiderio di scoprire se sarà un'altra Utopia o se il sogno andrà avanti. Uno dei prodotti migliori della stagione.

Galbo 23/08/17 05:46 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Paranoica rappresentazione in formato seriale dei tentativi di manipolazione individuali da parte delle multinazionali. Confezione ineccepibile, con una fotografia di alto livello e un personalissimo score musicale. Attori molto ben scelti, con interpretazioni di grande livello di Rami Malek e un ottimo Christian Slater. Il limite è quello di una storia un po' ripetitiva che talvolta sembra incanalarsi su un binario morto e con un finale deludente. Non male ma delude le aspettative.

Tarabas 16/10/17 15:13 - 1878 commenti

I gusti di Tarabas

Una geek horror story? Una distopia nerd? Un Web Wall Street? La storia dell'hacker Elliott e del suo doppio Mr. Robot da subito mischia (non sempre onestamente) le carte e spiazza continuamente, portandoci dentro e fuori le ossessioni e deliri della mente disturbata del protagonista. Sullo sfondo, una (semplicistica) visione dell'economia e un gruppo di personaggi nutrito e ben gestito. Due stagioni di alto livello si chiudono su un cliffhanger che innesca la terza, dove appare qualche forzatura. Da vedere, che abbiate o meno mai avuto un Vic20.

Kinodrop 14/11/17 19:23 - 2922 commenti

I gusti di Kinodrop

Difficile dare un giudizio esaustivo di un prodotto ancora "aperto" che comunque lascia il segno per una serie di motivi, dall'ambiente ultra-tecnologico degli hacker ai complotti multimediali di varia origine e dai diversi fini, ai personaggi che contraddicono, nella loro psicologia spesso contorta e visionaria, la "lucidità" degli apparati e la fredda razionalità delle multinazionali. Ambientazione, colori, musica, scenggiatura di alto livello, attori perfetti nei loro ruoli spesso ambigui suppliscono alla grande a qualche difetto e lungaggine.
MEMORABILE: Elliot tra allucinazioni e hackeraggio.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The last songSpazio vuotoLocandina Escapee - Manie di persecuzioneSpazio vuotoLocandina Al di là delle apparenzeSpazio vuotoLocandina Cuore e batticuore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Tarabas • 13/03/18 14:52
    Segretario - 2069 interventi
    Il rischio c'è, anche se finora sono stati molto bravi secondo me, anche la terza stagione è comunque ben fatta.
  • Discussione Schramm • 13/03/18 15:19
    Scrivano - 7694 interventi
    quel comunque è già sintomo di qualche problemino serpeggiante...
  • Discussione Redeyes • 11/01/19 07:58
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Tarabas ebbe a dire:
    Il finale è chiaramente scritto per apparecchiare una quarta stagione, che pare sia già stata messa in cantiere.

    https://www.mondofox.it/2017/12/14/mr-robot-rinnovata-per-la-stagione-4/

    Il 13 dicembre 2017 è stato rinnovato per una quarta stagione
  • Discussione Schramm • 23/05/19 01:08
    Scrivano - 7694 interventi
    Redeyes ebbe a dire:
    Tarabas ebbe a dire:
    Il finale è chiaramente scritto per apparecchiare una quarta stagione, che pare sia già stata messa in cantiere.

    https://www.mondofox.it/2017/12/14/mr-robot-rinnovata-per-la-stagione-4/

    Il 13 dicembre 2017 è stato rinnovato per una quarta stagione


    visto che mi sono autospoilerato nei modi più inattesi e impensati tutti i finali di stagione di gomorra e narcos (roba da sottoporsi a ipnosi selettiva per azzerare il ricordo delle avvenute letture), ho avuto paura di mettere in ricerca notizie sull'avvenuto varo della quarta, che a lume di buon senso dovrebbe essere arrivata negli usa già almeno a metà. qualcuno può confermare o smentire? tarabas?!

    ho solo intravisto che sarà conclusiva, quindi l'ultima in senso assoluto, ponendosi accanto a breaking bad, prison break, the shield, californication, sons of anarchy, lost e dexter in termini di serie il cui plot giunge a completa quadratura del cerchio.
    Ultima modifica: 23/05/19 01:10 da Schramm
  • Discussione Tarabas • 23/05/19 12:18
    Segretario - 2069 interventi
    Non ne so nulla, certo il buon Malek oggi come oggi verrebbe via un po' caro come protagonista di una stagione intera...

    Errata corrigo, Esmail in persona conferma e Malek è al suo posto.

    https://www.denofgeek.com/us/tv/mr-robot/269653/mr-robot-season-4-release-date-trailer-cast-plot-news
    Ultima modifica: 23/05/19 12:19 da Tarabas
  • Discussione Tarabas • 23/10/19 12:56
    Segretario - 2069 interventi
    La quarta stagione è in programmazione dalla scorsa settimana.

    Il primo episodio è un classico "dove eravamo rimasti", con un notevole botto.

    Purtroppo, Amazon Prime non consente la visione in Italia, quindi si è obbligati a rivolgersi al canale Mediaset Premium che non ha i sottotitoli, quindi niente lingua originale.
  • Discussione Schramm • 24/10/19 00:01
    Scrivano - 7694 interventi
    Tarabas ebbe a dire:
    La quarta stagione è in programmazione dalla scorsa settimana.

    Il primo episodio è un classico "dove eravamo rimasti", con un notevole botto.

    Purtroppo, Amazon Prime non consente la visione in Italia, quindi si è obbligati a rivolgersi al canale Mediaset Premium che non ha i sottotitoli, quindi niente lingua originale.


    è confermato essere l'ultima in senso assoluto?
  • Discussione Tarabas • 24/10/19 09:54
    Segretario - 2069 interventi
    Così pare.
  • Discussione Raremirko • 24/10/19 21:29
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Malek è presente pure in un gioco per Ps4!
  • Discussione Fabbiu • 31/03/20 14:47
    Archivista in seconda - 652 interventi
    Ho visto la prima stagione appena uscita (ed ho difficoltà ad accettare che siano davvero passati 5 anni) poi me la sono lasciata alle spalle e non l'ho più finita.
    A distanza di tempo la sto recuperando per rivederla (tendo a dimenticare molto facilmente) e completarla.

    Un dubbio però continua ad assillarmi (nel caso se ne sia già parlato chiedo venia ma non ho avuto molto tempo di leggermi 9 pagine di forum e non vorrei peraltro imbattermi in rischiosi spoiler) e chiedo quindi agli eventuali (ma sono sicuro che frequentino il sito) esperti informatici:

    le cose che vengono dette nel gergo hacker-tecnico informatico sono vere? o sono concetti mischiati alla rinfusa per creare l'effetto tipico del "non ti preoccupare cosa significa, serve proprio a far capire che il protagonista e compagnia sono dei veri geni del settore?"

    Grazie a chiunque risponderà!
    Ultima modifica: 5/04/20 22:10 da Fabbiu