Nessuno mi crederà - Film (1947)

Nessuno mi crederà
Media utenti
Titolo originale: They Won't Believe Me
Anno: 1947
Genere: drammatico (bianco e nero)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/11/15 DAL BENEMERITO FAGGI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Faggi 21/11/15 19:46 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

Ascrivibile alla galassia noir; ma più che nero è appena (ma proprio appena) scuro. Il protagonista, sotto processo per l'omicidio della moglie, ripercorre la sua vicenda davanti ai giurati in una serie di flashback; peccato che la voce off (almeno nel doppiaggio italiano) sia spesso invadente e didascalica, col risultato di rovinare la suspence. Il personaggio interpretato dalla bella e strana Susan Hayward concede alla sceneggiatura una certa ambiguità che intriga. Si sa che il noir non ha codici definiti e questa pellicola ne è un esempio.

Daniela 4/11/19 12:14 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

Strano thriller sentimentale, in cui il vero mistero è come possano due donne bellissime innamorarsi di un uomo privo di qualsiasi talento, moralmente mollusco, bugiardo e pure spiantato, dato che i soldi sono tutti della moglie che lo tiene in pugno. Eppure è proprio questa incongruenza, unita all'assurdo finale "riparatore", a distinguere questa pellicola targata RKO da tante altre analoghe del periodo. In un ruolo diverso da quelli abituali, Young funziona come poco credibile oggetto del desiderio di Green e Hayward, entrambe al massimo dello splendore. Film curioso, godibile.

Nicola81 15/07/23 20:59 - 2840 commenti

I gusti di Nicola81

Bizzarra produzione RKO che mescola film giudiziario, sentimentale e noir, in cui è davvero difficile credere che un personaggio insulso e meschino come Robert Young possa essere conteso da tre donne del calibro di Hayward (al massimo dello splendore), Greer (comunque lontana dai fasti di Catene della colpa) e Johnson. Comunque la storia di suo funziona, specialmente in una seconda parte che esplora tematiche care a Fritz Lang (il protagonista è di fatto innocente ma moralmente colpevole) e culmina in un epilogo d'effetto abbastanza sorprendente, e per certi versi riparatore.

Rita Johnson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Frutto proibitoSpazio vuotoLocandina Donne e veleniSpazio vuotoLocandina L'inafferrabile signor JordanSpazio vuotoLocandina Il tempo si è fermato
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.