Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CAPTIFS

All'interno del forum, per questo film:
Captifs
Titolo originale:Captifs
Dati:Anno: 2010Genere: drammatico (colore)
Regia:Yann Gozlan
Cast:Zoé Félix, Eric Savin, Arié Elmaleh, Ivan Franekm, Igor Skreblin, Philippe Krhajac, Margaux Guenier, Goran Kostic, Jana Bittnerova
Visite:65
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/11/15 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Schramm 20/11/15 16:20 - 2363 commenti

Quando i Lumière hanno qualcosa in serbo per noi, è bene preparare elmetto e corazza. Se poi a intercedere è quella Francia che ha sguinzagliato il più idrofobo torture (e quale figura migliore, data la determinante valenza cinofila delle sorti narrative), viaggiare con cintura allacciata è il minimo. A dirla proprio tutta, rispetto a inferi cancelli spalancatisi anni dopo, Gozlan gioca la wild card survival puntando più sulla strategia della tensione e sulla fobia dello straniero (a ridosso del conflitto balcanico) che sull’istanza mattatoriale tout court, e va detto che ne fa uso vincente.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Cotola 29/12/15 19:45 - 7099 commenti

All'inizio copre bene le sue carte per poi scoprirle un po' troppo presto. Eppure regista e sceneggiatori sanno condurre bene il gioco mantenendo in modo abbastanza costante la tensione. La parte finale sa tanto di già visto ma almeno non incorre in troppi eccessi tipici di certi snodi narrativi. Io tenderei ad evitare le letture socio-politiche, per carità: comunque possibili, della pellicola. Tra il non male ed il buono.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)